Sport: "Llorente, il Barcellona lo voleva a gennaio: ecco perché non ha lasciato Napoli"

Gli spagnoli avrebbero chiesto all'attaccante di risolvere il contratto con il club di De Laurentiis per prenderlo nella finestra invernale di trasferimenti a parametro zero
Sport: "Llorente, il Barcellona lo voleva a gennaio: ecco perché non ha lasciato Napoli"© /Agenzia Aldo Liverani S.a.s.

BARCELLONA (SPAGNA) - Lucas Pérez, Loren, Ángel, Stuani, Roger Martí, Chimy Avila, Budimir. Sono stati tantissimi i nomi inseguiti dal Barcellona per risolvere l'emergenza attaccanti nella finestra di mercato di gennaio dopo i gravi infortuni di Dembelé e Luis Suarez. Un nome, però, secondo il quotidiano spagnolo Sport, non sarebbe mai emerso. Si tratterebbe dell'attaccante ex Juve ora in forza al Napoli Fernando Llorente. Dopo un avvio di stagione promettente, l'attaccante di Pamplona, che proprio oggi compie 35 anni, ha fatto fatica a ritagliarsi il proprio spazio. Da qui l'idea degli uomini mercato blaugrana di tentare l'assalto a gennaio. 

Llorente al Barcellona? Lo spagnolo ha detto no

Secondo quanto scritto da Sport, il Barcellona avrebbe invitato Llorente a cambiare la sua situazione contrattuale. Il centravanti ex Juve, che si è unito agli azzurri in estate e ha un contratto fino al 2022, avrebbe dovuto chiedere al club di De Laurentiis di risolvere il contratto in corso a costo zero per rimanere disoccupato e quindi accettare l'offerta che avrebbe avanzato la società catalana. Stanto a quanto riportato da Sport, però, sarebbe stato lo stesso calciatore basco a scartare questo tipo di trattativa per due motivi: il primo perchè il Napoli avrebbe chiesto un risarcimento, il secondo perché un accordo del genere l'avrebbe messo in cattiva luce con il club azzurro. Alla fine il Barcellona ha virato su Braithwaite e Llorente è rimasto alla corte di Gattuso.

VIDEO Mertens: raggiunto Hamsik

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...