Dall’Inghilterra: “Minamino al Liverpool già a gennaio”

L’esterno giapponese, secondo quanto raccolto dai principali quotidiani britannici, lascerà il Salisburgo per meno di 10 milioni. Il ds del club austriaco conferma: “Discorsi in fase avanzata”
Dall’Inghilterra: “Minamino al Liverpool già a gennaio”© Getty Images

Liverpool-Minamino, il matrimonio si farà. La conferma è arrivata dal ds del Salisburgo: “Discorsi avviati con i Reds. È un onore che club del genere siano interessati ai nostri giocatori”. L’esterno giapponese - come raccolto dai principali quotidiani britannici - lascerà la squadra austriaca per meno di 10 milioni di euro, il valore della clausola rescissoria presente nel contratto.

Klopp...e il 'cinque' al traduttore

Minamino, i numeri del talento

Numeri pazzeschi in quest’avvio di stagione per Minamino, arrivato al Salisburgo dal Cerezo Osaka nel 2015 per soli 800 mila euro: 9 gol e 11 assist nelle 22 volte in cui è sceso in campo. Klopp è rimasto stregato dall’abilità del classe '95 proprio nel doppio confronto di Champions: entrambe le squadre figuravano nello stesso girone del Napoli. Esterno di destra, all’occorrenza esterno di sinistra e qualche volta schierato anche da attaccante centrale: sicuramente una valida alternativa al mitico tridente dei Reds composto da Salah, Firmino e Mané.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...