Inter, Florenzi in saldo è un'occasione

Il capitano giallorosso, che non rientra nei piani di Fonseca, piace molto a Conte: da ct gli ha fatto giocare 17 gare su 25
Inter, Florenzi in saldo è un'occasione© Piccirillo

MILANO - Alessandro Florenzi è un nome che circola nei corridoi della sede dell’Inter da anni, ma adesso che in panchina c’è Antonio Conte, che da ct della nazionale gli fece giocare 17 delle sue 25 partite alla guida degli azzurri, il suo profilo è tornato a essere seguito con attenzione. E’ successo in estate, quando la trattativa per l’austriaco Lazaro non era ancora entrata sui binari corretti, potrebbe tornare d’attualità a gennaio, soprattutto se la situazione di Florenzi a Roma non dovesse cambiare. Il giocatore, è evidente dalle scelte di Fonseca dell’ultimo mese, è diventato la terza scelta per il ruolo di terzino e un’alternativa agli esterni d’attacco. Una posizione che non potrà digerire a lungo, anche in considerazione degli Europei dove sarà invece uno dei 23 di Mancini come ribadito dal ct nella conferenza di lunedì a Coverciano. Florenzi deve giocare e se non potrà farlo nella “sua” Roma - è diventato capitano dopo l’addio di De Rossi -, si guarderà altrove.

I nerazzurri a gennaio prenderanno un centrocampista e un attaccante, mentre per il ruolo di esterno valuteranno le condizioni fisiche di Asamoah, anche se per rinforzare la caselle degli esterni è in pole Darmian. Florenzi, però, potrebbe rappresentare il classico jolly low-cost come centrocampista. E’ vero, Conte vorrebbe un elemento più fisico - anche se il preferito, Vidal, non è un corazziere -, ma Florenzi è un giocatore che conosce benissimo la Serie A, è pronto all’uso, ha capacità tecniche e tattiche oltre a - dato non sottovalutare - un’esperienza internazionale importante, con 34 presenze in nazionale e 40 gare nelle coppe europee.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...