Agente Szoboszlai: "Napoli, con Ancelotti si può fare"

© Getty Images

Esterhazy, agente del centrocampista del Salisburgo, sulle frequenze di Radio Punto Nuovo, apre alla squadra partenopea

NAPOLI - "E' veramente difficile predire il futuro di un calciatore". Matyas Esterhazy, agente di Dominik Szoboszlai, centrocampista del Salisburgo che sta mostrando tutte le sue doti nel palcoscenico della Champions League, ha parlato ai microfoni della trasmissione di Umberto Chiarello 'Punto Nuovo Sport Show' in onda su Radio Punto Nuovo. "Negli ultimi due anni - le parole dell'agente - ci siamo soltanto concentrati sul lavorare duramente, con l'obiettivo di migliorare giorno dopo giorno. Dominik si è allenato molto ed ora è sulla buona strada per qualcosa di grande. Tuttavia, non stiamo guardando così lontano nel tempo. Adesso è in un ambiente fantastico, a Salisburgo, gioca la Champions League con regolarità ed è l'unica cosa che conta. Il nostro unico obiettivo ora è concentrarci sul migliorare il più possibile". Szoboszlai ha debuttato in Europa contro il Napoli, ora lo ritroverà nel girone di Champions e non è detto che il suo futuro non possa essere proprio nella squadra partenopea: "Dobbiamo vedere. Quella partita fu molto importante per il Salisburgo e ovviamente anche per la carriera di Dominik. Ebbe la sua occasione e dimostrò le sue qualità e la sua personalità. Perciò sì, ad oggi, il Napoli è uno dei migliori club in Europa, motivo per cui Dominik guarda già con ansia alla prossima partita contro gli azzurri". Partita che quest'anno si giocherà in Champions: "E' ancor meglio poi giocare una partita del genere in Champions anziché in Europa League. Avere dei grandi club da affrontare nei gironi è una cosa davvero positiva. Per questo non sta nella pelle di affrontare il Napoli, così come il Genk e il Liverpool".

Szoboszlai e Napoli, destini incrociati

C'è anche il Napoli tra le probabili future destinazioni di Szoboszlai e, una carta favorevole per il club partenopeo, è la certezza Ancelotti: "Per i calciatori più giovani, la cosa più importante è quella di concentrarsi sul proprio sviluppo. Ovviamente - prosegue Esterhazy - la figura dell'allenatore è una persona chiave nella crescita stessa di un calciatore giovane. Se il Napoli abbia mai chiesto informazioni su di lui? Come ho già detto tante volte, molti club provenienti dai principali campionati europei sono interessati e hanno chiesto informazioni su Dominik. Anche in Italia, molti club si sono interessati molto, restando colpiti dalle sue qualità, ma in questo momento siamo davvero concentrati soltanto alla Nazionale e al Salisburgo. Poi vedremo cosa il futuro avrà in serbo per lui". Esterhazy evita di dare una valutazione del giocatore: "E' difficile dare una valutazione di Dominik, al momento non c'è alcuna finestra di mercato all'orizzonte. Quando verrà il momento di impostare una trattativa, sarà una trattativa molto importante, ma è sempre il mercato che stabilisce il prezzo di un calciatore. Non avrebbe senso fare predizioni in questo momento della stagione".

Gioca gratis con Tuttosport League - 11 in campo, il fantasy game di calcio di Tuttosport. Fai la tua formazione e vinci i fantastici premi in palio. Iscriviti ora! Gioca!

Articoli correlati

Dalla home

Vai alla home

Commenti