Cagliari, ufficiale: ecco Vicario

Ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2024. Il portiere classe 1996 arriva a titolo definitivo dal Venezia
Cagliari, ufficiale: ecco Vicario© LAPRESSE

CAGLIARI - Operazione in entrata per il Cagliari che regala a Maran un nuovo giocatore. Si tratta di Guglielmo Vicario, portiere classe '96 cresciuto nel vivavio dell'Udinese, che arriva a titolo definitivo dal Venezia. Con i lagunari, nella scorsa stagione ha totalizzato 34 presenze. L'estremo difensore ha firmato un contratto che lo legherà ai sardi fino al 30 giugno 2024.

Il comunicato ufficiale

"ll Cagliari Calcio comunica di aver perfezionato l’accordo con il Venezia per l’acquisto a titolo definitivo delle prestazioni sportive del portiere Guglielmo Vicario, che ha firmato per il Club rossoblù un contratto sino al 30 giugno 2024. Vicario, classe 1996, è cresciuto nelle giovanili dell’Udinese. Nel 2015, dopo una stagione in prestito al Fontanafredda, è stato acquistato dal Venezia, dove ha contribuito da protagonista all’entusiasmante scalata che ha portato la squadra neroverde dalla D alla B in tre anni, con l’aggiunta della conquista della Coppa Italia di Serie C. La scorsa stagione ha giocato 34 gare nel campionato cadetto in cui si è distinto anche come pararigori, vincendo la sfida dagli undici metri contro specialisti come Pazzini e Nestorovski. 

Grande personalità, ben strutturato fisicamente, Vicario è tra i migliori prospetti nel ruolo considerata anche la giovane età. Agile, reattivo, forte tra i pali e nelle uscite, è inoltre particolarmente abile nell’uno contro uno con l’attaccante avversario lanciato verso la porta. Benvenuto in rossoblù, Guglielmo!".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...