La Juve ha scelto: Icardi con calma

Con i suoi 26 anni l’argentino garantirebbe gol anche per il dopo Cristiano Ronaldo. I bianconeri non hanno fretta di chiudere, lui si allena da separato in casa con l’Inter
A guidare questa classifica è Mauro Icardi con cinque reti: la sua prima rete in maglia Inter è arrivata a San Siro contro la Juve.© Marco Canoniero

TORINO - Dovranno sperare che gli avversari in campo si trasformino in loro alleati sul mercato, oltre che nell’ostinazione di Higuain, i tifosi bianconeri che ieri alla Continassa chiedevano al Pipita di restare alla Juve. Perché i piani della dirigenza bianconera sono altri, pur prevedendo un centravanti argentino nella squadra di Maurizio Sarri. Il prescelto è però Mauro Icardi, che piace anche al Napoli e potrebbe piacere all’Atletico Madrid in caso di addio di Diego Costa (ecco gli avversari che potrebbero trasformarsi in alleati dei fan che vogliono Higuain ancora bianconero).

Ecco perché la Juve vuole Icardi

PERCHÉ ICARDI - L’attaccante dell’Inter ha poco più di cinque anni in meno del connazionale appena tornato a Torino dal doppio prestito a Milan e Chelsea e questo pesa tanto nella scelta. Alla Juventus hanno deciso di affiancare a Ronaldo una prima punta che attacchi la profondità, liberando spazio alle proprie spalle per il fuoriclasse portoghese, e che possa aggredire la porta con efficacia non diciamo pari, sarebbe impossibile, ma simile a quella di CR7. Higuain potrebbe farlo egregiamente, a patto di essere ancora il Pipita delle due stagioni bianconere e non quello della scorsa annata.

Icardi, però, potrebbe farlo per altre cinque-sei stagioni grazie ai suoi 26 anni. Il Pipita, che a dicembre ne compirà 32, no. E per altre cinque-sei stagioni neppure Ronaldo, che di anni ne ha 34, potrà probabilmente restare una macchina da gol efficace come adesso, anche se il fisico bionico del campione di Funchal non va sottovalutato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...