De Ligt alla Juve: si fa. Trovata l'intesa con Raiola

Trovato l'accordo sull’ingaggio con l’agente, che ora incontrerà l’Ajax per chiudere. Il difensore si vede già bianconero
De Ligt alla Juve: si fa. Trovata l'intesa con Raiola© Getty Images

TORINO - La Juventus e Matthijs De Ligt avanzano a braccetto. La fumata bianca è sempre più vicina e, salvo rallentamenti, potrebbe arrivare entro la fine della settimana. Merito dei colloqui positivi di ieri tra i bianconeri e il super agente Mino Raiola, il grande regista dell’affare. Dopo il decisivo blitz monegasco di Pavel Nedved di dieci giorni fa a casa del manager italo-olandese e il cambio di marcia impresso dal ds Fabio Paratici nei giorni scorsi, nelle ultime ore la Juventus e Raiola hanno trovato un’intesa di massima sul contratto che legherà il 19enne capitano dell’Ajax ai bianconeri. La definizione del quinquennale è entrata nell’ultima fase, quella dei dettagli: 7.5 di fisso e ricchi bonus per avvicinarsi ai 12 netti messi sul piatto dal Psg. Mancano ancora le firme, ma l’ottimismo si rafforza. I rapporti tra la Juventus e Raiola sono eccellenti e di conseguenza la possibilità che sorgano degli imprevisti è ridotta al minimo. I bianconeri hanno grande fiducia in Raiola e viceversa. Tutti gli indizi portano in un’unica direzione: la chiusura positiva dell’affare De Ligt-Juventus. Sensazioni sottoscritte da chi conosce bene il Golden Boy 2018 di Tuttosport, dato di rientro dalle vacanze alle Bahamas con la fidanzata. 

Vertice con l'Ajax

Limato il contratto, adesso la Juventus dovrà definire con l’Ajax il prezzo del cartellino di De Ligt. Un passo importante, decisivo e costoso, ma tracciato. I campioni d’Olanda hanno deciso di sacrificare il loro capitano da mesi e da altrettanto tempo hanno stabilito con Raiola dei parametri di vendita: si viaggia tra i 70 e gli 80 milioni con i bonus.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...