Toro in pressing su Verdi e Mario Rui. E a centrocampo spunta Gonalons

Il club granata caldo sui due giocatori del Napoli, in mezzo torna di moda l’ex compagno di Nkoulou. Il francese della Roma ha risolto gli infortuni accusati a Siviglia (era in prestito)
Toro in pressing su Verdi e Mario Rui. E a centrocampo spunta Gonalons© AFPS

TORINO - Maxime Gonalons, 30 anni, mediano, nell’ultima stagione (sfortunatissima) al Siviglia è tornato alla Roma. E la Roma potrebbe ora girarlo al Toro. Magari in prestito con diritto di riscatto da parte della società granata visto che il francese arriva da un’annata tormentata in cui è stato costretto a star fermo a lungo per due gravi infortuni. Nel finale, però, ha disputato diverse partite della Liga. L’eventuale riscatto granata potrebbe, dunque, arrivare al raggiungimento di un certo numero di partite. La cifra? Due, tre millioni. I giallorossi, dal canto loro, hanno già fatto sapere di essere disposti a cederlo. Roma e Toro, dunque, si risentiranno anche perché sino a che non si sarà risolta la telenovela Petrachi diventa impossibile entrare nel vivo di qualsiasi discorso.

Se Gonalons sta bene è un ottimo giocatore

LA CARRIERA - Se il francese sta bene è un ottimo giocatore. Nel 2010 è stato inserito nella lista dei migliori calciatori nati dopo il 1989 stilata da Don Balón. Gonalons è un mediano in grado di giocare davanti alla difesa, recuperare palloni e dettare i tempi della manovra grazie a una buona tecnica di base. Intelligente tatticamente e dotato di un grande senso della posizione, predilige la fase difensiva rispetto a quella offensiva ma sa farsi rispettare anche in area avversaria, soprattutto nel gioco aereo. È dotato anche di un buon dribbling nello stretto, grazie ad un controllo di palla eccelso e a un’agilità che gli permette cambi di direzione improvvisi. Ha un gran tiro dalla distanza ed è capace di impensierire il portiere anche dai 30/35 metri. Ha personalità e si prende spesso la responsabilità di verticalizzare, ha un carattere da leader e da trascinatore.

Leggi l’articolo completo sull’edizione odierna di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...