Gubbio, ecco Guidi: "La squadra ha qualità. Ho accettato subito l'incarico"

Il nuovo allenatore degli umbri: "I due anni di Nazionale mi hanno portato a vedere tantissime partite dalla A, alla B, alla C, fino al Gubbio: qui ci sono giocatori funzionali alla mia idea di calcio"
Gubbio, ecco Guidi: "La squadra ha qualità. Ho accettato subito l'incarico"© LAPRESSE

GUBBIO - Si apre un nuovo capitolo nella storia del Gubbio, reduce da una salvezza strappata con i denti nel girone B di serie C: "E’ un piacere essere qui, voglio ringraziare in primis presidente e diesse. Il feeling con la società rossoblù è scattato già due anni fa e quest’anno quando l’occasione si è ripresentata non ho tentennato un secondo nell’accettare, anche se avevo altre possibilità". Federico Guidi, nuovo tecnico del Gubbio, si è presentato così nella conferenza stampa tenutasi allo stadio Barbetti: "Credo che questo sia un posto che ha voglia di calcio e dove si possa fare calcio, mi ritengo un allenatore fortunato ad essere qui. Nella mia testa volevo cimentarmi tra i Pro, l’esperienza con l’U20 e l’U19 è stata bella e formativa ma mi mancava il quotidiano e la possibilità di allenare in modo continuo. La chiamata del Gubbio poi è stata estremamente motivante, e siccome questa è denominata la “Città dei Matti” forse la patente già me la merito per aver lasciato l’U19 all’alba dei Europei in Armenia…  I due anni di nazionale mi hanno portato a vedere tantissime partite dalla A, alla B, alla C, ai campionati giovanili; ho avuto modo di vedere anche diverse partite del Gubbio, che era una squadra con tanta qualità, ci sono giocatori funzionali per la mia idea che credo possano fare molto più di ciò che hanno già fatto. Il mio primo obiettivo sarà quello di riportare entusiasmo, riportare gente allo stadio e creare una forte identità, per giocarci in ogni campo la possibilità di vincere e ovviamente proveremo a raggiungere la salvezza il prima possibile".

Il patron: "Guidi mi ha appassioanto sin da subito"

A fare gli onori di casa, il Presidente Sauro Notari: ”Guidi mi ha appassionato da subito, ho visto in lui una persona che ha voglia di fare e lavorare, voglio accanto a me gente motivata, non chi si sente arrivato. Il fatto che poi da tempo abbia a che fare con tanti giovani, è di certo un valore aggiunto”. Il testimone passa poi al direttore sportivo Pannacci: “L’idea di avere con noi Guidi è nata due anni fa ma da parte del mister, nonostante c’era la voglia di cimentarsi tra i Pro, c’era anche la volontà di intraprendere altre avventure che lo hanno portato ad allenare le selezioni nazionali Under 19 e Under 20. Finalmente è arrivato il momento propizio e abbiamo raggiunto l’accordo; sappiamo che anche il prossimo anno la serie C sarà probabilmente ancora più dura e  per questo riteniamo che Guidi, tecnico giovane e altamente preparato, sia la persona giusta".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...