Lo United tra Pogba e Juve

Il francese vuole lasciare Manchester: più che la concorrenza del Real Madrid il club bianconero deve temere i Red Devils, che lo considerano incedibile perché al centro del loro progetto
Lo United tra Pogba e Juve© AFPS

TORINO - In cima alla lista dei desideri, il ritorno di Paul Pogba a Torino con la maglia della Juventus procede a piccoli passi. Più che alla concorrenza esterna del Real Madrid, che avrebbe messo sul piatto delle trattative contropartite meno appetitose di quelle bianconere, l’ostacolo maggiore si sta rivelando proprio il Manchester United.

Lo United considera Pogba al centro del progetto

I Red Devils considerano il Polpo al centro del loro progetto sportivo con il tecnico Ole Gunnar Solskjer che ritiene il campione del mondo incedibile perché elemento fondamentale per la squadra, rigenerato sotto la sua guida rispetto al rendimento ottenuto quando in panchina sedeva José Mourinho. Secondo i media inglesi, lo stesso Ed Woodward, vice presidente dello United, non ne farebbe una questione di soldi o di offerte più accattivanti, quanto di volontà del club di non cedere il gioiello più prezioso.

Matuidi: "Juve, sono felice qui"

La volontà di Pogba è di lasciare l'Inghilterra

Il club di Manchester dovrà però fare i conti anche con la volontà del giocatore, che ha manifestato il desiderio di lasciare l’Inghilterra, considerando che il prossimo anno non giocherebbe la Champions ma soltanto l’Europa League: si sa che impedire la cessione quando un tesserato chiede il trasferimento può diventare un clamoroso boomerang.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...