Sarri-Juve, per il gruppo degli italiani è una notizia molto positiva

La squadra non ha avuto anticipazioni, ma l’idea dell’ex tecnico del Napoli piace. Soprattutto alle punte
Sarri-Juve, per il gruppo degli italiani è una notizia molto positiva© www.imagephotoagency.it

Qualche giorno fa, Giorgio Chiellini, ospite a Tuttosport, garantiva che la squadra non sapeva nulla del prossimo allenatore. «Ne so quanto voi, in compenso ricevo centinaia di messaggi che mi chiedono di confermare le loro ipotesi», rideva il capitano bianconero, comunque molto sereno sull’argomento. Ed effettivamente sembra proprio che nella squadra non ci siano giocatori più informati di altri, ma solo tanta curiosità per capire chi possa essere il loro prossimo capo.

Sarri, ipotesi che raccoglie consensi

E l’ipotesi Sarri, che ha preso sempre più corpo nel corso delle ultime due settimane, è un’ipotesi che raccoglie consensi, soprattutto nel gruppo degli italiani che vede nel tecnico toscano un ottimo maestro di calcio con una visione tattica che hanno potuto apprezzare quando è stato avversario. E la tuta? Lo stile? Le polemiche sulla Juventus? I giocatori hanno una visione diversa da quella dei tifosi e, nell’ordine, non si curano troppo del look del loro allenatore, ma di come allena e come gestisce i rapporti nello spogliatoio; non sono neppure interessati alle sigarette o al modo di esprimersi; sono abbastanza pronti a superare le polemiche del passato, ben sapendo che da professionisti capita di trovarsi in determinate situazioni e sanno contestualizzare certi episodi.

Ipotesi Sarri, gli attaccanti quelli più entusiasti

Questo non vuol dire che i tifosi siano obbligati a farlo, ma devono sapere che se il nuovo allenatore fosse Sarri non lo accoglierebbero con pregiudizi o rancori, ma con la curiosità di intraprendere un nuovo percorso tattico e tecnico.

E gli altri? Molto dipenderà dal primo approccio. Si dice che nella rosa bianconera sia la truppa degli attaccanti quella più entusiasta all’idea dell’arrivo di Sarri, considerato la sua propensione a valorizzare le punte, che spesso realizzano il loro record di gol con lui in panchina.

Ipotesi Sarri, Ronaldo ancora non si è espresso

E la stagione al Chelsea, con il terzo posto in Premier League (non facile) e la vittoria in Europa League, hanno cambiato molto il modo di vederlo degli stranieri, poco addentro alle polemiche ai tempi del Napoli e giudici piuttosto asettici del lavoro di un tecnico: sono tanti a valutare positivamente la scelta.

E Ronaldo? Non si è espresso e il suo entourage è silenzioso sull’argomento. Magari lui aspetta l’annuncio ufficiale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...