Ora è ufficiale: Gasperini-Atalanta, avanti insieme

Decisivo l'incontro con il presidente bergamasco Antonio Percassi: "Grande soddisfazione, un percorso di crescita che va avanti con l'obiettivo di dare continuità". L'allenatore: "Raggiunti risultati straordinari, dovevamo gettare le basi per il futuro"
Ora è ufficiale: Gasperini-Atalanta, avanti insieme© www.imagephotoagency.it

BERGAMO - Le voci si rincorrevano da ieri, ma ora è arrivato l'annuncio ufficiale: Gian Piero Gasperini resta all'Atalanta. Dopo la proposta della Roma al tecnico nerazzurro capace di centrare una clamorosa qualificazione in Champions League (e finalista di Coppa Italia), Gasperini ha prolungato di un altro anno il contratto che lo legava alla dea, con ingaggio ritoccato verso l'alto. Decisivo l'incontro con Percassi, che ha assicurato di esaudire tutte le richieste dell'allenatore piemontese.

Il comunicato ufficiale

"Atalanta e Gian Piero Gasperini avanti insieme. "Con grande soddisfazione posso confermare che il rapporto fra l’Atalanta ed il nostro allenatore Gian Piero Gasperini prosegue”.? A dichiararlo è il Presidente Antonio Percassi che aggiunge: “Un percorso di crescita che va avanti con l’obiettivo di dare continuità a quanto di importante è stato costruito in queste ultime tre stagioni. E proprio in virtù di questo momento storico che sta vivendo la nostra Società ci sarà anche un ulteriore maggior coinvolgimento di mio figlio Luca in tutti quelli che sono gli aspetti di natura tecnica legati alla Prima squadra. Non posso ora che augurare a tutti buon lavoro e come sempre forza Atalanta".

Gasperini: "Scelta già fatta"

"Era una scelta già fatta - rivela -, il contratto già lo avevo da tempo. Questo era solo un momento di riflessione, la squadra ha ottenuto un risultato straordinario ed era giusto ripercorrere la stagione per mettere le basi del futuro. Bisogna organizzarsi sempre meglio e in questo la società è bravissima. I tifosi sognano? Si, il nostro scopo è quello di farli durare il più possibile. Qui è una crescita continua: ci sarà lo stadio nuovo, oltre a strutture di prim'ordine. Il fatto che Luca Percassi si occuperà direttamente della società dà il segnale di come si potrà migliorare. Il momento più bello di questi tre anni? L'altra sera a Reggio Emilia, è il nostro punto più alto di un crescendo che dura da anni. Un traguardo fantastico per questa città. Una partita che mi è rimasta nel cuore? Risposta difficile, sono state tante le gare, potrei dire il primo anno con il Napoli, ma le vittorie di valore sono state veramente tante. Tifosi? Anche sotto questo aspetto Bergamo è un modello. Quello che hanno fatto in questi tre anni seguendoci ovunque numerosi è stato il riconoscimento più straordinario. Sono molto felice, per me non ci sarà tanto tempo per le vacanze, ma va bene, mi piace lavorare e bisogna pensare a far meglio la prossima stagione, anche se non sarà facile ripetere questi risultati - conclude -".

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...