Schalke 04 e Borussia Dortmund non mollano Benatia

Il difensore della Juve potrebbe essere ceduto a patto di un'offerta importante e l'arrivo di Todibo
Schalke 04 e Borussia Dortmund non mollano Benatia© Massimiliano Vitez/Ag. Aldo Liverani

TORINO - Quelle sei presenze sulle 25 partite finora disputate dalla Juventus e la conseguente scarsa soddisfazione mostrata apertamente sui social in più di un’occasione danno forza a Borussia Dortmund e Schalke 04. Forza per continuare a inseguire Medhi Benatia, obiettivo dei due club tedeschi per rafforzare il centro della difesa.

Titolare nella scorsa stagione, il trentunenne difensore marocchino con il ritorno di Leonardo Bonucci è tornato al ruolo di riserva e se lo sente stretto. Già in estate aveva avuto la tentazione di lasciare Torino, ma un po’ i tempi ristretti (il ritorno di Bonucci si è concretizzato a praticamente due settimane dalla fine del mercato), un po’ la convinzione che pur riducendosi il suo minutaggio sarebbe rimasto comunque più ampio di quanto poi si è rivelato, lo avevano convinto a rimanere. Senza dimenticare che alla stessa società bianconera e a Massimiliano Allegri non dispiaceva affatto tenersi come alternativa un giocatore del suo valore. E al tecnico non dispiacerebbe neppure adesso: Bonucci e Chiellini sono la sua coppia titolare pressoché inamovibile al centro della difesa juventina, ma gli impegni bianconeri sono tanti e l’esperienza e le qualità di Benatia saranno preziose.

A patto che si parli di un Benatia motivato. Un giocatore scontento, se arrivassero un’offerta congrua e un giocatore come Todibo, sicuramente molto meno esperto ma in grado di completare un reparto in cui oltre a Bonucci e Chiellini ci sono comunque Barzagli e Rugani, la Juventus potrebbe cederlo. Dortmund e Schalke ci contano. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...