Manchester United, ecco il balletto di Pogba

Il centrocampista francese è un altro obiettivo della Juventus. Solskjaer: «Giocatore con un grande spirito». E Woodward lo blinda. Ma senza risultati, andrà via. Il club inglese e il tecnico lo coccolano, ma lui non vuole rinunciare ancora alla Champions
Manchester United, ecco il balletto di Pogba© AFPS

Sono iniziate le coccole. Il Manchester United sta facendo quadrato intorno a Paul Pogba affinché il francese campione del mondo si senta finalmente al centro del progetto futuro del club. Da Matic a Woodward passando per Solskjaer tutti stanno spendendo parole per lui, confermando così indirettamente quel che si è detto in questi giorni: Pogba non ha fatto alcun passo indietro rispetto alla volontà di tornare a Torino o di andare in un club pronto subito a vincere (come il Barcellona) e quindi lasciare il Manchester United, che ha un progetto a lungo termine che non lo convince, anche perché lui vuole vincere subito e preferirebbe non saltare un'altra volta, come già nella prima stagione coi Red Devils, la Champions League.

Non lasciano dubbi le immagini di Pogba che sprona i suoiprima dell'inizio della ripresa contro l'Huddersfield («Pressing, pressing, se perdiamo palla attacchiamoli subito»): ora che Mourinho non c'è più, Pogba si è preso il ruolo da leader che il suo valore impone. Ed anche per questo non sembrerebbero necessarie le dichiarazioni dell'ambiente United. Solskjaer lo ha elogiato: «Ho trovato un giocatore con un grande spirito, che sa attaccare con intelligenza e svolgere un gran lavoro anche in fase di recupero palla. E' certamente un giocatore centrale per noi».

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...