Dalla Spagna: «Perez cessioni per 500 milioni: possono partire anche i big del Real»

Secondo «Don Balon» il presidente vuole ricavare una somma ingente per rivoluzione i blancos: non sono incedibili neanche Bale, Benzema e Modric
Dalla Spagna: «Perez cessioni per 500 milioni: possono partire anche i big del Real»© AFPS

Cinquecento milioni di euro per ricostruire il Real Madrid. Secondo "Don Balon", Florentino Perez vuole rivoluzionare la rosa, ricavando i fondi per una faraonica campagna acquisti da una serie di cessioni illustri. Per il presidente del Real, nessuno è intoccabile e tutti hanno un prezzo, a partire da Marco Asensio e Isco, che chiedono più spazio: per il primo si accetteranno proposte solo dai 120 milioni in su, il secondo per 80 può anche andare via. Sul mercato pure Gareth Bale: la richiesta iniziale del Real sarà di 150 milioni ma a 100 si può chiudere. L'addio di Benzema è fissato a 60 milioni di euro, una ventina in meno costerebbe Luka Modric visto che ha ormai 33 anni. E nemmeno Marcelo e Sergio Ramos sono ritenuti incedibili, specie se dovesse tornare Mourinho: lo Special One non vorrebbe avere a che fare con nessuno dei due e dalle loro cessioni Perez conta di intascare altri 100 milioni.

RINFORZI - Ma quali sarebbero i rinforzi? Detto che per l'attacco i nomi in cima alla lista sono i soliti due, Neymar e Mbappé, per la difesa si pensa a Eder Militao e David Alaba. Il primo è un 21enne centrale che gioca nel Porto, raccomandato da Mourinho e per il quale i Dragoes chiedono almeno 50 milioni di euro. Per quanto riguarda Alaba, il giocatore austriaco ha voglia di cambiare aria e il Real sarebbe la sua prima scelta. I blancos sarebbero disposti a offrire 60 milioni per il suo cartellino ma la richiesta del Bayern è più alta: 80 milioni o Alaba resta dov'è.C'ù infine la questione dell'allenatore. Da tempo si parla di un possibile ritorno di Mourinho ma nello spogliatoio in molti sono contrari all'arrivo del tecnico portoghese, in primis Sergio Ramos. Il centrale spagnolo starebbe invece spingendo per l'ipotesi Joachim Loew, ct della Germania che nelle scorse settimane non ha fatto mistero della sua ambizione di guidare un giorno il Real.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...