Juventus, Marchisio ha rescisso il contratto

Il centrocampista lascia la squadra nella quale è cresciuto e dove ha giocato 389 partite
5) Claudio Marchisio© Juventus FC via Getty Images

TORINO - Si chiude oggi, a sorpresa, la storia di Claudio Marchisio con la Juventus, dopo la rescissione consensuale del contratto. Lo annuncia il club bianconero. "Una storia lunga 25 anni, quelli trascorsi dal primo giorno in cui il Principino, un soprannome che avrebbe ottenuto solo molto tempo dopo, ma che gia' allora gli calzava a pennello, ha indossato per la prima volta la maglia bianconera. Lui ne aveva appena sette, una voglia matta di giocare e la testa piena di sogni".

Il saluto di Marchisio ai tifosi della Juventus

Mandate i vostri messaggi per Claudio a: lettere@tuttosport.com e sui social con l'hashtag #GrazieClaudio

 

Juve, mossa per Milinkovic-Savic

La Juventus elenca poi i risultati di Marchisio nella lunga carriera bianconero: "Gia' allora, lo ha raccontato tante volte, sognava un giorno di continuare a vestire quella maglia, ma 'tra i grandi', in uno stadio vero, lottando per i trofei piu' importanti. Ha aspettato, ha giocato e vinto con le Giovanili, ha esordito nell'anno piu' difficile, quello della B, e' andato a Empoli, per una stagione, e' tornato. E ce l'ha fatta: 389 volte, 18° bianconero di sempre. Quando ormai era gia' si era gia' affermato in Prima Squadra, diceva di dover segnare di piu', perche' anche per un centrocampista i gol sono importanti. Ne ha fatti 37, 10 in una sola stagione, la 2011/12, chiusa in doppia cifra come un attaccante di razza. Voleva vincere. E ha vinto: quattro Coppe Italia, tre Supercoppe Italiane e i sette scudetti del Mito".

La diretta del calciomercato

La Juve, nella nota, ricorda che "quei sogni di bambino li ha realizzati. Eccome. E con lui abbiamo sognato tutti. Perche' vederlo crescere e diventare, anno dopo anno, uomo, marito, padre e' stato quanto di piu' gratificante ci potesse essere. Aver avuto la possibilita' di accompagnarlo in questo suo percorso, scoprendolo campione, giorno dopo giorno, e' stato un privilegio e un onore. E un piacere sara' seguirlo ancora, con qualsiasi maglia indosso. Perche' quella bianconera, lo sappiamo, fara' sempre parte di lui e della sua storia. Grazie di tutto Claudio! E in bocca al lupo!".

 

 

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...