Milan, attento al Chelsea: Conte insiste per avere Donnarumma

Il numero uno del Milan ha messo insieme 23 presenze in Serie A ed ha subito 19 reti. Ha esordito in Nazionale under 21 e ora sogna di esordire con l'Italia dei grandi.
Milan, attento al Chelsea: Conte insiste per avere Donnarumma© ANSA

MILANO- Gianluigi Donnarumma è il presente e il futuro del Milan per i prossimi 15 anni, parola di Silvio Berlusconi. Il giovanissimo estremo difensore rossonero, alla tenera età di 16 anni, ci ha messo poco, con le sue prestazioni, a conquistare i galloni da titolare in una squadra importante il Milan. Il suo agente, Mino Raiola, sa di avere tra le mani un grande patrimonio del calcio italiano e mesi fa l’ha paragonato ad un Modigliani dal valore inestimabile. Il Presidente rossonero, però, dovrà difendersi dagli attacchi dei più grandi club europei che hanno messo gli occhi ormai da tempo sul giovane portiere di Castellammare di Stabia che da compiuto 17 anni lo scorso 25 febbraio.

CALCIOMERCATO

BABY PRODIGIO- Donnarumma sta ripercorrendo le orme di un altro Gianluigi: stiamo parlando naturalmente di Buffon che è da più di 22 anni che gioca ad alti livelli ed è uno dei portieri più forti al mondo e della storia del calcio. Il classe 99 ha esordito anche con la maglia dell’under 21 diventando il più giovane esordiente della storia degli azzurrini e dopo aver conquistato il posto da titolare al Milan, scalzando un veterano come Diego Lopez, non si vuole più fermare e vuole continuare a macinare record. Se nei prossimi 17 mesi dovesse esordire con la maglia dell’Italia dei grandi, diventerebbe il più giovane portiere della storia del calcio italiano a vestire la maglia della nazionale maggiore.

 

Tutte le notizie di Calciomercato

CONTE BUSSA ALLA PORTA- Conte sarà il prossimo allenatore del Chelsea, ora è ufficiale. L’ex tecnico della Juventus ha già dato a Roman Abramovich la sua lista della spesa dove figurano diversi giocatori che militano nel campionato italiano: tra questi c’è anche il portiere del Milan. Nonostante il Chelsea abbia in rosa uno dei più forti portieri al mondo, il giovane classe 92 Thibaut Courtois, l’interesse per Donnarumma è forte visto che il Real Madrid ha bussato a sua volta alla porta dei Blues per prendere informazioni sull’estremo difensore belga valutato dal club inglese la bellezza di 90 milioni di euro. Il Milan ha dichiarato Gigio incedibile e solo di fronte ad un’offerta monstre potrebbe prendere la decisione di privarsi del suo giovanissimo talento. Il Milan sta vivendo una situazione un po’ particolare: la piazza non è contenta delle ultime campagne acquisti ma soprattutto dei risultati ottenuti nelle ultime stagioni. La cessione di un idolo per i tifosi come Donnarumma non farebbe altro che acuire le tensioni tra il club di via Aldo Rossi e i supporters che vogliono vedere tornare in auge il Milan nel più breve tempo possibile.

CLASSIFICA SERIE A

CALENDARIO SERIE A

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...