Juve Women, altro ko: in finale di Coppa Italia ci va la Fiorentina

Non è bastato il cambio in panchina per le bianconere: dopo la gara di andata, sono ancora le viola a vincere nella semifinale di ritorno

Arriva un'altra sconfitta per la Juventus Women, che così abbandona la Coppa Italia ad un passo dall'atto finale. Dopo il ko della sfida d'andata contro la Fiorentina, arrivata di misura al Viola Park, le bianconere non sono riuscite a ribaltare le sorti della qualificazione e, anzi, cadono anche nella gara di ritorno, giocata in casa, con il risultato 3-1. Non ha sortito gli effetti sperati, almeno per il momento, lo scossone in panchina con l'addio a Montemurro.

Juve Women ko, addio Coppa Italia

Le viola partono subito forte, e sbloccano la gara dopo appena 4': Boquete colpisce la traversa su calcio di punizione, ma è lestissima Janogy a ribadire in rete sulla respinta del legno. Dopo una ventina di minuti la Fiorentina indirizza l'incontro: calcio di rigore conquistato da Catena (fallo di Boattin), dal dischetto si presenta Boquete che con grande freddeza segna lo 0-2. A quel punto la Juve reagisce, con una grande doppia occasione firmata Girelli, ma in entrambe le occasioni è miracolosa Schroffenegger.

Proprio allo scadere della prima frazione arriva il gol che dà ancora una speranza alla Juventus: Bragonzi sfrutta  il rasoterra di Bonansea dalla corsia marcia con un tap in vincente. Ad inizio ripresa però le viola rimettono subito le cose in chiaro: al 50' cross di Faerge, ottimo il controllo di Janogy che segna il definitivo 1-3. Le bianconere non mollano, ci provano a più riprese (soprattutto con Girelli) ma il risultato non cambia: Fiorentina in finale di Coppa Italia, domani si saprà l'altra finalista (sfida tra Roma e Milan, con le giallorosse vittoriose per 2-0 all'andata).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...