Coppa Italia, Juve Women in semifinale! Chi è l'avversario delle bianconere

Dopo il poker dell'andata, nella sfida di ritorno Girelli stende la Sampdoria nei quarti di finale della competizione tricolore
Coppa Italia, Juve Women in semifinale! Chi è l'avversario delle bianconere© Juventus FC via Getty Images

Rialzarsi dopo una caduta: fatto. La Juventus Women, dopo il pesante ko in campionato contro la Roma capolista, si risolleva in Coppa Italia. Le bianconere di mister Joe Montemurro battono di misura la Sampdoria nel ritorno dei quarti di finale della competizione tricolore con un gol di Girelli. Una qualificazione che era già stata messa al sicuro nella sfida di andata, grazie ad un roboante 4-0.

Samp ko, Juve Women in semifinale di Coppa Italia

La gara si stappa dopo appena 19': traversone dalla sinistra di Garbino, che serve Girelli, inserimento e tocco col sinistro per portare in vantaggio la Juventus. I ritmi non sono alti, ma le bianconere tengono il pallino del gioco e creano diverse chance. Eppure la più ghiotta è per la Sampdoria, che al 46' colpisce il palo con Cuschieri: provvidenziale la deviazione di Aprile. Dunque la squadra di Montemurro accede alle semifinali di Coppa Italia: le bianconere sfideranno la Fiorentina (che ieri ha battuto l'Inter ai calci di rigore), mentre nell'altra semifinale si fronteggieranno Milan e Roma. Gare di andata il 2 marzo, quelle di ritorno il 9: la Juventus giocherà la prima fuori casa.

Così mister Montemurro ai canali ufficiali del club dopo la vittoria: "Dopo la partita di Roma c’è stata tanta delusione nel gruppo, però sappiamo che non dobbiamo fermarci a pensare a quella gara, ma dobbiamo concentrarci su ciò che ci aspetta in futuro, cercando di fare più punti possibile da qui alla fine. Con le ragazze abbiamo parlato di questo e devo dire che la squadra sta bene. Oggi era un’opportunità per sperimentare e provare a sfruttare il valore anche delle ragazze che giocano meno e sono felice che siano scese in campo in un match di questo livello".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...