Juve Women, che tonfo! La Roma vince 3-1, primo posto a 8 punti

Le bianconere di Montemurro cadono in un match senza storia: e la vetta della classifica si allontana
Juve Women, che tonfo! La Roma vince 3-1, primo posto a 8 punti© Juventus FC via Getty Images

Domenica amara per la Juventus Women, che fallisce senza appello lo scontro diretto contro la Roma. Le bianconere di mister Joe Montemurro, dopo il pareggio con la Fiorentina, cadono per 3-1 contro le giallorosse: una gara combattuta nelle fase iniziali, ma che le padrone di casa hanno chiuso nella ripresa. Gol consolatorio per la Juventus nei minuti finali: resta il secondo posto solitario, ma la vetta, occupata proprio dalla squadra capitolina allenata da Alessandro Spugna, si allontana sempre di più

Juventus Women ko: tris Roma

L'avvio vede entrambe le squadre subito proiettate all'attacco: la Juventus ci prova col colpo di testa di Echegini, la Roma con la girata di Viens. Al 20' l'episodio che cambia la partita: calcio di rigore in favore delle giallorosse, intervento scomposto di Beerensteyn su Glionna. Dagli 11 metri va Giugliano che spiazza Peyraud Magnin. Passano un paio di minuti e le bianconere hanno subito l'occasione di pareggiarla: proprio Beerensteyn ha l'opportunità di farsi perdonare, ma a tu per tu con Ceasar fallisce l'occasione. 

La squadra di Montemurro ci prova anche a inizio ripresa, ma è ancora la Roma ad andare in gol: al 63' Glionna sfonda sulla destra, palla per Viens che in area non sbaglia e segna il 2-0 dopo 63'. A 20' dalla fine cala il sipario sul match con la terza rete di marca giallorossa: dagli sviluppi di corner la palla finisce a Di Guglielmo, l'appoggia per Linari che a sua volta conclude da fuori e non lascia scampo. Nel finale di partita il gol della Juventus che rende meno amara la sconfitta e fissa il risultato sul 3-1: Caruso prova il tiro, conclusione deviata che arriva sui piedi di Thomas che da distanza ravvicinata non sbaglia. La Roma consolida il primato e si porta così a +8 sulle bianconere seconde in graduatoria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...