Juve Women, Echegini stende il Sassuolo nel finale: primo posto più vicino

Le bianconere di Montemurro collezionano occasioni a ripetizione, ma la sbloccano solo negli ultimi minuti: è secondo posto solitario
Juve Women, Echegini stende il Sassuolo nel finale: primo posto più vicino© Getty Images

Vittoria al cardiopalma per la Juventus Women. Le bianconere, dopo una gara dominata in lungo e in larga e occasioni da gol a ripetizione, riesce a battere il Sassuolo soltanto nel finale. A 60" dal 90' arriva il gol di Echegini, il primo in Serie A, che decide così la sfida contro le neroverdi. Successo prezioso per le ragazze guidate da mister Joe Montemurro, che si riportano così al secondo posto solitario, accorciando sulla vetta della classifica: dopo aver battuto la Roma nella Supercoppa Italiana, dunque, prosegue la sfida a distanza con le giallorosse.

Juve Women, col Sassuolo decide Echegini 

La prima grande occasione è del Sassuolo, dopo 2': Cascarino anticipa Sabatino ma regala di fatto la palla a Brignoli, che da ottima posizione calcia incredibilmente alto. Dopo lo spavento iniziale e qualche minuto di incertezza, le bianconere prendono in mano il pallino del gioco: al 12' ottima la sponda di Bonansea per Beerensteyn, ma l'olandese viene chiusa prima di arrivare alla conclusione. La prima frazione è un crescendo Juve, che ci prova ripetutamente con Garbino, Bonansea e Caruso, ma Durand risponde sempre presente.

Nella ripresa prosegue l'assolo bianconero: prima il tentativo di Beerensteyn (ancora Durand piazzata bene), poi il palo clamoroso colpito di Bonansea, con un bel colpo di testa. Col passare dei minuti la manovra della Juventus perde di freschezza, il Sassuolo prende le misure e sfiora addirittura il gol dopo una gara di sofferenza: spunto di Orsi sulla destra, bel cross per Sabatino che stacca perfettamente di testa, ma la sua conclusione sbatte sulla traversa. All'89' cade la resistenza dei neroverdi, la Juve segna il gol vittoria con Echegini, all'esordio in Serie A. Traversone dalla sinistra di Boattin dopo un dribbling, Prugna rinvia male indirizzando la palla sui piedi della centrocampista bianconera che col piattone destro insacca sul primo palo. Dopo 7' di recupero la gara finisce: la Juventus Women di Montemurro sale così a 33 punti, a -3 dalla Roma capolista.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...