Echegini-Pelgander, doppio innesto per la Juve Women

Il club ufficializza con un comunicato i due rinforzi per la formazione allenata da Montemurro
Echegini-Pelgander, doppio innesto per la Juve Women© @JuventusFcWomen

La Juventus Women ha iniziato il nuovo anno con i primi botti sul mercato. In questi giorni sono arrivate due ufficialità con Stefano Braghin al lavoro per consegnare a Montemurro rinforzi importanti in vista della seconda metà della stagione. Il mercato è iniziato e le bianconere hanno salutato gli arrivi di Jennifer Echegini ed Elsa Pelgander. A comunicarlo è stato il club con le note ufficiali apparse sul sito. 

Echegini, dall'America alla Juve Women

Echegini è arrivata alla Juve Women dall'America. E' nata in Inghilterra, ma gioca per la nazionale della Nigeria ed è stata prelavata dalle bianconere dalla Florida State Seminoles dove si è messa in mostra in queste ultime stagioni. E' stata tra le finaliste del MAC Hermann, il premio più prestigioso del calcio universitario statunitense. A dicembre, invece, ha ottenuto un altro riconoscimento di grande valore, vincendo l’Honda Sport Award per il calcio femminile. È stata poi MVP dell’ACC Tournament, ACC Offensive Player of the Year e inserita nel United Soccer Coaches First Team All-American. Parlando di numeri invece ha chiuso l'anno solare 2023 con ben 16 reti. Un bottino niente male con una crescita costante per la classe 2001 e che ora continuerà, dopo l'arrivo del transfer, anche con la maglia della Juventus. 

Juve Women, ecco Pelgander

Di seguito il comunicato del club: "Elsa Pelgander è ufficialmente una giocatrice delle Juventus Women. La svedese, classe 2006, centrocampista, arriva dal Kif Örebro. Pelgander, nel giro delle Nazionali giovanili della Svezia, nonostante la giovanissima età, ha collezionato 28 presenze in due stagioni con il Kif Örebro nel massimo campionato svedese e adesso si appresta a vestire il bianconero per una nuova, entusiasmante, avventura. Benvenuta, Elsa!".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...