Juve Women ko contro la Sampdoria: Beerensteyn spreca, l'ex Bragonzi no

Seconda sconfitta stagionale per le bianconere di Montemurro: le blucerchiate vincono di misura, ora la Roma può allungare
Juve Women ko contro la Sampdoria: Beerensteyn spreca, l'ex Bragonzi no© Juventus FC via Getty Images

Arriva la seconda sconfitta stagionale per la Juventus Women. Dopo il ko contro la Roma dello scorso novembre, le bianconere cadono in casa della Sampdoria. Sconfitta di misura per le bianconere di mister Joe Montemurro, che restano così al secondo posto a 27 punti, e con la Roma capolista a quota 30 che domani, in caso di vittoria contro il Como, potrebbe ulteriormente allungare.

Juve Women, ko contro la Sampdoria

Partita che nella prima frazione di gioco regge in equilibrio: la Juventus ci prova con Beerensteyn, la Sampdoria si vede annullare il gol di Heroum per fuorigioco. Alla fine del primo tempo Caruso prova a portare avanti le bianconere, ma il suo colpo di testa è neutralizzato da Tampieri. Nella ripresa la squadra di Montemurro prova ad alzare i giri del motore, l'opportunità del gol c'è ma viene malamente sciupata: Cantore pesca Beerensteyn, l'olandese non è letale come al solito e da ottima posizione spara alto. Passano pochi minuti e l'attaccante bianconera avrebbe la possibilità di rifarsi dopo l'errore davanti la porta, ma sbaglia ancora: al 74' Gabrino serve magnificamente Beerensteyn, che però prende tempo e calcia con qualche attimo di ritardo, giusto il tempo di far uscire provvidenzialmente Tampieri per respingere la conclusione. A nemmeno 10' dalla fine il gol beffa per le bianconere: la Sampdoria avanza, cross dalla sinistra, Bragonzi (in prestito alle blucerchiate ma di proprietà bianconera) viene lasciata totalmente sola dalla retroguardia juventina e di testa batte Peyraud-Magnin. A rendere ancora più amara la sconfitta per la squadra di Montemurro la traversa colpita in pieno recupero da Garbino. Juve che dunque resta seconda a 27 punti, la Samp sale a 11 punti scavalcando il Milan.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...