Serie A: la Juve a Firenze, la lovestory di Hurtig fa il giro del mondo

Le bianconere dopo il ko in Coppa Italia con la Roma cercano il riscatto con le viola, Rita Guarino alla vigilia del match si congratula con la futura mamma Hurtig.
Serie A: la Juve a Firenze, la lovestory di Hurtig fa il giro del mondo© Juventus FC via Getty Images

TORINO - La Juventus a caccia del 16° successo in campionato, l'ostacolo è la Fiorentina. Le bianconere scenderanno in campo sabato alle 14.30, in un match che vale il consolidamento del primato in classifica e il riscatto dopo il ko con la Roma nella semifinale d'andata in Coppa Italia. I precedenti pendono nettamente a favore della Vecchia Signora, sia perché si è aggiudicata cinque gare su sei in campionato con le toscane, ma anche perché la Juventus è la squadra contro cui la Fiorentina ha segnato meno gol in Serie A tra quelle attualmente presenti nella competizione (appena due, entrambi in casa e nell’unico confronto vinto nel 2018). Nonostante il favore del pronostico però, Rita Guarino è certa che sarà una sfida combattuta: "Come tutte quelle contro di loro. In tutti questi anni sono sempre state le migliori antagoniste, per cui mi aspetto un confronto acceso nonostante ci siano tanti punti che ci separano". L'allenatrice bianconera sa che le avversarie della 16a giornata, anche se attraversano un momento complicato tra le sconfitte in campionato e la brusca eliminazione in Champions per mano del Manchester City, faranno di tutto per strappare loro dei punti. Per la trasferta di domani convocata Cristiana Girelli, uscita in barella nella gara di Coppa dopo un contrasto con Linari, ma le piemontesi dovranno rinunciare a Barbara Bonansea, che nel match con la Roma, dopo aver servito l'assist del momentaneo 1-1 di Hurtig, si è fermata per un problema al flessore. A proposito della giocatrice svedese, tra le pi# in forma in questo momento, Rita Guarino alla vigilia del match ha voluto mandare un messaggio dopo l'annuncio della gravidanza della moglie Lisa. "Mi sento di fare le congratulazioni per questo splendido evento e siamo tutti molto felici. Il fatto che lei ne abbia parlato attraverso i nostri canali significa che la Juventus è casa sua e che è libera di esprimere la sua vita e di condividerla con noi. Questo ci fa piacere".

La Roma ospita l'Inter, il Milan cerca il riscatto con l'Empoli

La 16a giornata di Serie A si apre con Roma-Inter sabato alle 12.30, mentre alle 14.30 sono in programma Fiorentina-Juventus e Napoli-Florentia; domenica invece saranno Milan-Empoli e Pink Bari-Hellas Verona a dare il via ai posticipi domenicali, prima di San Marino-Sassuolo che chiuderà il weekend. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...