Juve, poker a Verona e +9 su Milan e Fiorentina

Hyyrynen, Girelli, Pedersen e Staskova firmano il 4-0 in casa dell'Hellas, domenica decisiva per le rivali Milan, Fiorentina e Roma
Juve, poker a Verona e +9 su Milan e Fiorentina© Getty Images

VERONA - La Juventus cala il poker a Verona contro l'Hellas, mette a segno la 14esima vittoria in campionato e si porta a +9 in classifica su Milan e Fiorentina, impegnate domani alle 12.30 (diretta Sky Sport) nello scontro diretto per l'inseguimento alla Vecchia Signora e il piazzamento Champions. All'"Olivieri" la gara si sblocca al 47' con la rete di Hyyrynen, che con un rasoterra diagonale appoggia in porta il pallone servito da Bonansea. Nella ripresa le prime della classe allenate da Rita Guarino cercano il raddoppio in diverse occasioni, ma la goleada la avvia la solita Cristiana Girelli al 70', che su calcio d'angolo anticipa tutti di testa e infila Forcinella; è il 16esimo gol in 16 gare in Serie A per l'attaccante azzurra, sempre più leader della classifica marcatrici. Le torinesi si sbloccano e trovano prima il tris con Pedersen all'82' e poi il poker con Staskova, che due minuti più tardi si fa parare la conclusione da Forcinella prima di ribadire in rete il gol che chiude il match. 

Pari dell'Inter con la Pink Bari, domani il big match Milan-Fiorentina 

Nell'altra gara della 16a giornata di Serie A Inter e Pink Bari pareggiano 2-2 (doppietta di Novellino per le pugliesi, reti di Alborghetti e Baresi per le nerazzurre). Domani invece andranno in scena le altre quattro sfide del weekend. In primo piano il big match delle 12.30 tra Milan e Fiorentina, decisivo per stabilire la potenziale rivale delle bianconere e la più accreditata per il secondo posto.    

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...