La Juve a Verona tenta l'allungo su Milan e Fiorentina, rivali di giornata

Doppio obiettivo per le bianconere domani: in palio la 14a vittoria in campionato e la possibilità di aumentare il distacco in classifica sulle concorrenti
La Juve a Verona tenta l'allungo su Milan e Fiorentina, rivali di giornata© Juventus FC via Getty Images

TORINO - Nella 16a giornata di Serie A, la Juventus sarà ospite dell'Hellas Verona (domani alle 14.30 in diretta su TIMVISION). Le bianconere hanno raccolto cinque successi su cinque nei precedenti contro le venete nella competizione e hanno un asso nella manica chiamato Cristiana Girelli. L'attaccante ex Brescia, con 15 gol in 15 presenze, ha realizzato il suo miglior bottino in un singolo campionato con la maglia che indossa e vanta la miglior media minuti/gol (uno ogni 92 giocati) tra le giocatrici con più di una rete all’attivo nella Serie A in corso. Inoltre, i ricordi contro la squadra gialloblù, rimandano alla doppietta nel girone d'andata, la prima siglata da settembre e la sesta in Serie A. All'"Olivieri" la formazione di Rita Guarino, prima in classifica a 41 punti e a +6 sulle seconde Milan e Fiorentina, ha l'occasione di portarsi a +9 su entrambe almeno per una notte, visto che domenica alle 12.30 ci sarà proprio lo scontro diretto tra le rossonere e le viola. C'è anche il mercato per il club torinese alla vigilia del turno di campionato: proprio oggi infatti è stato ufficializzato il prolungamento del contratto di Linda Sembrant, bianconera fino al 2021. 

La Roma va a Sassuolo, domenica c'è il match clou tra Milan e Fiorentina 

La 16a giornata di Serie A si aprirà sabato alle 12.00 con Inter-Pink Bari (le nerazzurre sono reduci dal ko in casa della Juve e le pugliesi affrontano la prima gara con la nuova allenatrice, Cristiana Mitola), gara che precede Hellas-Juventus delle 14.30. Le altre quattro sfide in programma invece si disputeranno domenica: alle 12.30 andrà in scena Sassuolo-Roma all'"Enzo Ricci" e al "Brianteo" di Monza lo scontro diretto per il secondo posto e per il ruolo di rivale della Vecchia Signora, tra Milan e Fiorentina (diretta Sky Sport). Chiuderanno il turno di campionato, alle 14.30, Empoli-Tavagnacco e Florentia San Gimignano-Orobica Bergamo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...