Vincono Inter e Sassuolo, domenica la Juve ad Empoli

Nelle gare del sabato di Serie A femminile successi per le nerazzurre sul Verona e per le neroverdi sul Bari, domani Juventus e Fiorentina, lunedì Milan-Roma
Vincono Inter e Sassuolo, domenica la Juve ad Empoli© Juventus FC via Getty Images

Il girone di ritorno di Serie A femminile si apre con i successi dell'Inter sul Verona, del Sassuolo sul Bari e del Tavagnacco sull'Orobica. Domani invece tocca alla Juventus di Rita Guarino, impegnata nella difficile trasferta di Empoli. Tra le convocate bianconere torna il portiere Giuliani, mentre non figura la finlandese Hyyrynen, indisponibile. Per battere una delle sorprese del campionato, alla Juve servirà la solita vena realizzativa di Cristiana Girelli, che alla vigilia del match ha parlato del suo momento di forma: "Siamo a metà del percorso e io non sono mai stata miglior marcatrice del campionato. Non sono un centravanti puro - ha continuato la numero 10 bianconera - anche se mi piace stare in area. Adoro i 10, ho la loro idea di calcio ma mi manca la fantasia: Baggio e Del Piero sono i miei idoli, a Dybala vorrei rubare il sinistro. Mi considero un falso 9, ruolo in cui mi sto trovando molto bene quest’anno. Mi piace colpire di testa, poi quando ti arrivano i cross perfetti di Valentina Cernoia, devi solo trovare il tempo".

Vincono Inter e Sassuolo, lunedì Milan-Roma

Torna a sorridere, dunque, l'Inter di Attilio Sorbi e festeggia una vittoria che mancava addirittura da novembre in campionato. Per le nerazzurre un netto e meritato 3-0, in casa dell’Hellas Verona, arrivato grazie al sigillo iniziale di Stefania Tarenzi e alle reti di Beatrice Merlo e di Gloria Marinelli. Con questo successo l’Inter sale momentaneamente al sesto posto, alla pari dell’Empoli. Nelle altre gare del sabato il Tavagnacco ha avuto la meglio sul fanalino di coda Orobica (in rete al 17’ Puglisi) e il Sassuolo ha piegato in casa il Pink Bari: 2-0 grazie alla rete in avvio di Valeria Monterubbiano e al raddoppio della solita Daniela Sabatino, giunta a nove reti in questa Serie A, dietro alla sola Cristiana Girelli nella classifica delle migliori marcatrici del torneo. Le neroverdi, che hanno conquistato la vittoria in quattro delle ultime cinque giornate, agganciano il Milan al quarto posto a quota 20 punti. Lunedì alle 12.30 è in programma proprio il posticipo di lusso tra il Milan di Maurizio Ganz, quarto in graduatoria, e la Roma di Betty Bavagnoli, terza forza del campionato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...