Giugliano: “La Juve è ancora la più forte”

La centrocampista della Roma e della Nazionale italiana ha commentato le prime tre giornate del campionato femminile
Giugliano: “La Juve è ancora la più forte”© Juventus FC via Getty Images

TORINO - La Juve è partita con tre vittorie su tre in questa Serie A 2019/20, esattamente com’era accaduto nei precedenti due tornei disputati, e poi vinti, dalle bianconere. Otto gol segnati, cinque marcatrici diverse, tre reti al passivo e una rosa ancora più competitiva a disposizione di Rita Guarino. Sarà per tutta questa combinazione di fattori che la centrocampista della Roma Manuela Giugliano, intervistata a Radio2 questa mattina, ha parlato di “Juve ancora più forte” in merito al campionato appena iniziato, pur sottolineando che le capitoline vantano nomi importanti in squadra e hanno intenzione di giocarsi un ruolo da protagoniste.

La Roma può lottare per il primo posto  

Se è vero che le Campionesse d’Italia in carica sulla carta hanno i favori del pronostico, è altrettanto evidente quanto le avversarie si siano rinforzate e che la lista delle candidate al titolo si sia allargata. La sorpresa di queste ultime giornate è proprio la Roma di Betty Bavagnoli, che dopo il ko interno col Milan all’esordio, ha messo in mostra un gioco convincente, realizzato sei gol e tenuto la sua porta inviolata. “La nostra è una squadra di giocatrici molto forti” – ha continuato la numero 10 giallorossa – “e al di là delle premesse, gli scudetti si decidono sul campo”.

La Juve si gode il primato e prepara la trasferta in casa Inter

Le bianconere, a nove punti in classifica, condividono la vetta col Milan; ma le rossonere hanno già affrontato sia la Roma di Bavagnoli, che l’Inter di Sorbi nel primo storico derby di Serie A. E proprio contro le nerazzurre sarà la prossima sfida di Girelli e compagne, che in casa del Biscione arrivano da favorite, ma anche con un dato inedito: il gol subito in ognuna delle prime tre gare di campionato. E con una Marinelli in forma, Gama e Sembrant saranno chiamate a un’altra prova di spessore per evitare passi falsi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...