Mondiali femminili, diretta Giamaica-Italia ore 18: come vederla in tv e probabili formazioni

Le azzurre, reduci dal trionfo contro l'Australia firmato Barbara Bonansea, affrontano nella seconda partita del Girone C la squadra di Hue Menzie, sconfitta 3-0 dal Brasile all'esordio
Mondiali femminili, diretta Giamaica-Italia ore 18: come vederla in tv e probabili formazioni© AFPS

REIMS (FRANCIA) - Dopo l'entusiasmante vittoria in rimonta contro l'Australia nel match d'esordio, l'Italia di Milena Bertolini continua il proprio cammino al Mondiale femminile contro la Giamaica nella seconda gara del Girone C oggi alle 18 allo stadio Auguste Delaune di Reims. Le azzurre hanno dimostrato di essere un gruppo forte e determinato, in grado di superare tutte insieme i momenti di difficoltà. Si è visto nella partita di apertura contro l'Australia quando, dopo aver subito il gol dell'1-0, nella ripresa sono scese in campo con un piglio diverso, riuscendo a ribaltare il match con la doppietta di Barbara Bonansea, brava a capitalizzare in rete con un colpo di testa una punizione in pieno recupero. Di fronte oggi ci sarà la Giamaica, che all'esordio è stata sconfitta per 3-0 dal Brasile con la tripletta di una scatenata Cristiane. La nazionale verdeoro, però, ieri è stata sconfitta dall'Australia per 3-2, dopo essere passata in vantaggio per 2-0 grazie alla rete su rigore di Marta e al colpo di testa proprio di Cristiane, che ha già siglato quattro gol in due partite. In caso di vittoria oggi, le azzurre balzerebbe in testa alla classifica del Girone C. 

SEGUI GIAMAICA-ITALIA IN DIRETTA SUL NOSTRO SITO

Dove vederla in tv 

Giamaica-Italia è in programma alle ore 18 allo stadio Auguste Delaune di Reims e sarà visibile in diretta su Rai 2, Sky Sport 1 e 2. Inoltre sarà disponibile anche in streaming su Rai Play e Skygo.

Probabili formazioni

L'Italia di Milena Bertolini dovrebbe scendere in campo con 4-3-1-2, con Girelli alle spalle del due d'attacco formato da Sabatino e Bonansea. Confermate Gama e Linari al centro della difesa, con Ilaria Guagni a destra e Bartoli a sinistra. A centrocampo dovrebbero indossare una maglia da titolare Bergamaschi, Giugliano e Cernoia. Hue Menzie, invece, dovrebbe optare per un 4-3-3, dove Sweatman, Solaun e Swaby saranno chiamate a fare da collante tra la fase difensiva e l'attacco che, salvo novità dell'ultim'ora, dovrebbe essere formato da Matthews, Shaw e Carter . 

GIAMAICA (4-3-3): Schneider; Bond-Flasza, A.Swaby, Plummer, Blackwood; Sweatman, Solaun, C.Swaby; Matthews, Shaw, Carter. CT: Hue Menzie. 

ITALIA (4-3-1-2): Giuliani; Guagni, Gama, Linari, Bartoli; Bergamaschi, Giugliano, Cernoia; Girelli; Sabatino, Bonansea. CT: Bertolini.

ARBITRO: Keighley (Nuova Zelanda). 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...