Mondiali femminili: tris Brasile alla Giamaica, Inghilterra ok contro Scozia

La milanista Thaisa esulta con la sua Nazionale, in testa al girone dell'Italia. Abbattuta la selezione caraibica, con in campo le romaniste Swaby e Carter. La nazionale allenata da Phil Neville fa suo il derby britannico
Mondiali femminili: tris Brasile alla Giamaica, Inghilterra ok contro Scozia© AFPS

NIZZA (Francia) - L'Inghilterra fa sua la prima sfida del girone D dei Mondiali femminili battendo per 2-1 la Scozia. Il derby britannico chiude la terza giornata della competizione iniziata con lo splendido successo dell'Italia sull'Australia per 2-1 e proseguita con il 3-0 netto del Brasile sulla Giamaica grazie ad una tripletta di Cristiane, tornata a far parte della Seleçao dopo due anni di esilio.

Brasile-Giamaica 3-0: Cristiane cala il tris

La Giamaica, con in campo le romaniste Swaby Carter, alla prima partecipazione della storia nella massima kermesse per Nazionali (sciolta nel 2008 per la mancata qualificazione alle Olimpiadi e rifondata nel 2014 da Cedella Marley, figlia di Bob), si arrende all'abissale differenza tecnica con le colleghe sudamericane. La fuoriclasse classe '85 del San Paolo decide il match di testa al 15', con un tap-in al 50' e con un calcio di punizione magistrale al 64': negli ultimi due casi decisivo l'intervento della goal line technology. Al 38', Andressa aveva fallito un calcio di rigore, parato dalla Schneider.

Inghilterra-Scozia 2-1: la nazionale di Neville parte bene

Tre punti importanti per la selezione inglese che fa suo il derby grazie a un ottimo primo tempo, chiuso in vantaggio per 2-0. Di Parris, su calcio di rigore, e White i gol della nazionale guidata dall'ex difensore del Manchester United. Nella ripresa la Scozia prova a riaprire il match, accorcia le distanze al 79' con Emslie ma sbatte contro il muro difensivo inglese sul finale di partita. Al triplice fischio sono le ragazze inglesi a esultare: 2-1 il risultato finale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...