Nunez al 98' e il Liverpool conserva la vetta. De Zerbi ko

I Reds vincono all'ultimo respiro contro il Nottingham. Il Brighton cade 3-0 a casa del Fulham e vede l'Europa allontanarsi
Nunez al 98' e il Liverpool conserva la vetta. De Zerbi ko© Getty Images

NOTTINGHAM (Inghilterra) - Il sabato della 27ª giornata della Premier League vede il Liverpool capolista (alla terza partita in 9 giorni) vincere per 1-0 a casa del Nottingham. I Reds, dopo il trionfo in Carabao Cup e la vittoria in Fa Cup, accusano la stanchezza rischiando grosso al 28' con Elanga che si divora il gol del vantaggio da solo davanti al portiera, ma al 98' (ultimo minuto di recupero!) trovano il guizzo decisivo: palla recuperata fuori area da Mac Allister che crossa in mezzo e Darwin Nunez di testa beffa Sels per un successo pesantissimo. Infatti i ragazzi di Klopp (63 punti) chiuderanno un'altra giornata al comando impendendo il sorpasso al Manchester City (2° a 59 punti) impegnato domenica nel derby contro lo United.

Lotta Europa: De Zerbi sconfitto a Fullham

Nella mischia che insegue l'Europa ottimo successo in rimonta del Tottenham che batte 3-1 il Crystal Palace con i gol di Werner, dell'ex Atalanta Romero (81') e di Son (88') difendendo il suo 5° posto a quota 50 punti dagli assalti del West Ham (7° a 42 punti), vittorioso in extremi per 2-1 a casa dell'Everton grazie al gol al 92' di Soucek, e del Newcastle (8° a 40 punti) che ha battuto 3-0  il Wolverhampton 10°. Il tutto con il Chelsea 11° (36 punti) al secondo pareggo consecutivo (2-2 a Brentford).
Cade il Brighton di De Zerbi: i Seagulls infatti perdono 3-0 sul campo del Fulham in un match molto sofferto e vedono complicarsi la rincorsa europea essendo al 9° posto a quota 39 punti (-11 dal 5° posto degli Spurs).

Segui LIVE Luton-Aston Villa

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...