Premier League, derby al Liverpool. Mourinho ko a Manchester

I Reds battono 5-2 l'Everton con doppietta di Origi mentre il Tottenham è superato 2-1 all'Old Trafford con due gol di Rashford. Successi per Leicester e Chelsea, Cutrone entra e segna
Premier League, derby al Liverpool. Mourinho ko a Manchester© Getty Images

TORINO - José Mourinho torna all’Old Trafford con tanta voglia di riscatto, ma ne esce sconfitto con il suo Tottenham, piegato 2-1 dal Manchester United nella 15ª giornata di Premier League. I Red Devils di Solskjaer aprono le marcature al 6’ con Rashford per poi essere raggiunti da una rete di Dele Alli al 39’. Nel secondo tempo il gol vittoria per lo United è firmato su rigore, ancora da Rashford al 49’. In classifica il Manchester United scavalca proprio il Tottenham, ottavo con 20 punti. Neanche il derby invece spaventa il Liverpool che supera 5-2 l’Everton ad Anfield ottenendo il quattordicesimo successo in 15 gare di Premier League: gli uomini di Klopp partono sul velluto grazie alle reti di Origi al 6’ e Shaqiri al 17’. Keane rimette in corsa l’Everton al 21’, ma Origi al 31’ e Mané al 45’ segnano ancora per i Reds, che poi subiscono un altro gol al terzo minuto di recupero del primo tempo grazie a Richarlison. Nella ripresa il 5-2 definitivo è siglato da Wijnaldum al 90’.

Leicester saldamente secondo

Prosegue la corsa al secondo posto del Leicester City che supera 2-0 il Watford: i gol arrivano nel secondo tempo, realizzati da Vardy su rigore al 55’ e da Maddison al 95’. Prezioso successo per il Chelsea, che consolida il quarto posto superando 2-1 l’Aston Villa a Stamford Bridge: vantaggio dei Blues al 24’ con Abraham, pareggio degli ospiti firmato dall’egiziano Trezeguet al 41’ e rete del Chelsea realizzata da Mount al 48’. Quinto posto per il Wolverhampton che batte 2-0 il West Ham United: nel primo tempo va a segno Dendoncker al 23’. All’84’ poi entra l’ex milanista Cutrone che raddoppia due minuti più tardi. Nella parte bassa della classifica vittoria d’oro per il Southampton, che batte 2-1 il Norwich City.

PREMIER LEAGUE, RISULTATI E CLASSIFICA

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...