Premier, Liverpool a punteggio pieno, cade il Man City

Klopp fa cinque su cinque grazie al successo sul Newcastle con doppietta di Mané. I Citizens cadono in casa del Norwich. Successo per 5-2 esterno del Chelsea (tripletta di Abraham) e poker del Tottenham. Il Manchester United ritrova il sorriso superando il Leicester
Premier, Liverpool a punteggio pieno, cade il Man City© Getty Images

TORINO - Tanti gol e spettacolo nel sabato di Premier League contrassegnato dalla vittoria interna in rimonta del Liverpool contro il Newcastle United e dal sorprendente ko del Manchester City contro il neopromossa Norwich. I Reds si portano ora a 15 punti in classifica allungando su tutte le avversarie, con il City di Guardiola che ora si ritrova a dover inseguire, con un distacco di 5 punti dai leader del campionato.

Cuore Norwich, Citizens sorpresi

Il risultato più importante del sabato pomeriggio arriva da Carrow Road dove i padroni di casa del Norwich si impongono per 3-2 sui campioni in carica del Manchester City. A rendere magica la giornata per i tifosi del Norwich ci pensano McLean e Cantrell che tra 18’ e 28’ regalano il doppio vantaggio alla formazione gialloverde. Prima dell’intervallo Aguero accorcia le distanze ma per il City è solo un’illusione. Al rientro in campo Pukki ristabilisce le distanze. Vale solo per le statistiche il gol a pochi minuti dalla fine di Rodri. 

Liverpool formato Manè

Il Newcastle spaventa il Liverpool, portandosi avanti dopo sette minuti col tiro a giro di Jetro Willems, poi capitola sotto i colpi di Mané (doppietta) e Salah. I Reds non subiscono il colpo ed iniziano ad attaccare a testa bassa, ribaltando il match già prima del riposo, colpendo in entrambe le occasioni col forte esterno senegalese, abile, al 28', a valorizzare al massimo lo splendido assist di Robertson, poi, al 40', involandosi a tu per tu con Dubravka, scartandolo senza problemi ed appoggiando in rete a porta sguarnita. Il sigillo finale di Mohamed Salah (72') su assist di Firmino (entrato in campo sull'1-1 per l'infortunio di Origi, a rischio per il match di Champions col Napoli) vale a Klopp la vetta solitaria della classifica di Premier League grazie alla quinta vittoria in altrettanti incontri.

Vittorie per United, Chelsea e Tottenham

Il Manchester United ritrova il sorriso dopo tre gare senza successi, battendo 1-0 il Leicester City all’Old Trafford: decisivo un calcio di rigore trasformato dal bomber Rashford dopo 8 minuti di gioco. Al Molineux Stadium pirotecnico 5-2 per il Chelsea sul Wolverhampton. Nella prima frazione dominio assoluto degli uomini di Frank Lampard che vanno a riposo sul 3-0 grazie alla rete iniziale di Tomorì al 31' e la doppietta di Abraham. Il centravanti dei Blues è ancora protagonista nella ripresa: al 55' firma la sua personale tripletta ed al 69' firma l'autorete del 4-1 prima di lasciare il terreno di gioco. All'85 arriva anche la prima rete inglese di Patrick Cutrone prima del 5-2 dei Blues con Mount.

PREMIER LEAGUE, RISULTATI E TABELLINI

Rotonda vittoria dei vicecampioni d’Europa del Tottenham, che si impongono 4-0 sul Crystal Palace: apre le marcature il coreano Son Heung-Min al 10’, su assist di Alderweireld, raddoppio con autogol di Van Aanholt al 21’, tris ancora di Son Heung-Min al 23’, stavolta servito da Aurier. Il poker arriva prima dell’intervallo grazie a Lamela, che va in rete al 42’ su assist di Kane. Finisce 1-1 tra Brighton e Burnley all'Amex Stadium. Le reti, tutte nella ripresa, portano la firma di Maupay per i padroni di casa al 51’ e di Hendrick, in pieno recupero, per i Clarets. Southampton corsaro sul campo dello Sheffield United: Djenepo, con la rete segnata al 66', regala i 3 punti ai Saints. Espulso Sharp dello Sheffield all’85’.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...