Stampa britannica in delirio: «Straordinario poker inglese in Europa»

Dominio Premier League in Champions ed Europa League. Dopo le notti magiche di Liverpool e Tottenham, una contro l'altra a Madrid il primo giugno, saranno Arsenal e Chelsea a sfidarsi il 29 maggio a Baku. Ecco come la stampa britannica festeggia questa storica impresa
Stampa britannica in delirio: «Straordinario poker inglese in Europa»

LONDRA - È stata una tre giorni di calcio europeo incredibile. Dopo la straordinaria rimonta del Liverpool sul Barcellona, con Anfield che al termine della partita "incensa" Klopp e l'intera squadra, il Tottenham è riuscito a ribaltare l'Ajax in un tempo e staccare il biglietto per la finale di Champions League del Wanda Metropolitano di Madrid del primo giugno. Ma il momento d'oro del calcio inglese non termina qui. Ieri, nella notta di Europa LeagueArsenal e Chelsea hanno superato rispettivamente Valencia ed Eintracht Francoforte aggiudicandosi il pass per la finale del 29 maggio a Baku. Un vero è proprio trionfo del calcio inglese. Quattro squadre della stessa nazione in finale nelle maggiori competizioni continentali, un’impresa mai riuscita prima nella storia. La stampa inglese, intanto, celebra stamane questa straordinaria pagina di sport.

Il Sun apre con il titolo: «Tutte inglesi. Fatta la storia con quattro squadre della Premier League che competeranno nelle due maggiori finali europee». Sopra una foto dei Gunners in festa nello spogliatoio e i Blues che “incoronano” l’estremo difensore Kepa. Gli fanno eco Mail Online e il Mirror, che mette in evidenza i successi di ieri dell’Arsenal sul Valencia (4-2) e del Chelsea ai rigori contro l’Eintrach, sottolineando poi nel titolo l’incredibile settimana per i club inglesi in Europa. L’Independent si concentra invece di più sulla vittoria della squadra di Maurizio Sarri che, dopo aver terminato i tempi regolamentari sull’1-1, ai supplementari non è riuscita ad avere la meglio sui tedeschi dell’Eintrach Francoforte, portando la sfida fino alla lotteria dei rigori. Protagonista Kepa che, ipnotizzando Hinteregger e Paciencia, regala una notte indimenticabile ai tifosi dei Blues e a tutto il calcio inglese, che adesso può guardare tutti dall’alto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...