Premier League, tutto facile per l'Everton contro il Burnley

Nel match inaugurale del 37° turno del campionato inglese la squadra di Da Silva supera con il punteggio di 2-0 i Clarets
Premier League, tutto facile per l'Everton contro il Burnley© Getty Images

LIVERPOOL (Inghilterra) - Il 37° turno di Premier League si è aperto con la vittoria interna dell'Everton per 2-0 sul Burnley. Con questo risultato i Toffees salgono a quota 53 punti, a - 1 dal Wolverhampton che occupa la settima piazza. I Clarets, invece, restano fermi a quota 40.

Everton-Burnley: curiosità e statistiche

PARTITA DECISA NEL PRIMO TEMPO - Assedio Toffees nella prima parte di gara che viene legittimato al 16' dalla bella conclusione da fuori di Richarlison, al 14° centro in Premier. Passano cinque minuti e la squadra di Da Silva trova il raddoppio con il colpo di testa di Coleman su una maldestra respinta di Heaton. Primi accenni di risveglio Clarets alla mezz'ora con Barnes che trova la via del gol che viene però giustamente annullato per fuorigioco. Si va a riposo, dunque, con il doppio e meritato vantaggio dell'Everton. Nel secondo tempo la musica non cambia con il pallino del gioco che rimane saldamente nelle mani degli uomini di Da Silva. Al 59' ci prova Wood a riaprire il match ma Pickford è attento sulla conclusione del centravanti neozelandese. Nel finale la traversa nega la gioia del gol al giovane Ademola Lookman. Finisce 2-0 per l'Everton che adesso spera in un passo falso del Wolves contro il Fulham per continuare a sognare il settimo posto.

Premier League: calendario e classifica

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...