Sarri, che beffa: deferito per cattiva condotta

Dopo gli insulti e l'espulsione nel monday night contro il Burnley, l'allenatore italiano del Chelsea rischia anche la squalifica
Sarri, che beffa: deferito per cattiva condotta© Getty Images

LONDRA - Insultato, espulso e ora anche deferito: nuovi guai per Maurizio Sarri dopo il finale burrascoso dell'ultima partita del suo Chelsea contro il Burnley. La Football Association ha deferito il tecnico toscano, accusandolo di "cattiva condotta". Sarri era stato espulso nei minuti finali del posticipo di lunedì sera, quando era uscito dall'area tecnica per avvicinarsi ai suoi giocatori. In precedenza Sarri era stato insultato da un componente dello staff tecnico del Burnley, che lo aveva definito un "italiano di merda". Sull'episodio, confermato a fine partita anche da Gianfranco Zola, la FA non ha ancora stabilito se aprire un'indagine. Il tecnico dei Blues ha tempo fino a venerdì per presentare ricorso. Il Chelsea sarà di scena domenica all'Old Trafford, in uno spareggio con il Manchester United per il quarto posto e per la lotta alla Champions League.

SARRI, RISCHIO SQUALIFICA - Il manager italiano del Chelsea, accusato di cattiva condotta da parte della Federcalcio inglese dopo l'espulsione nel 2-2 di lunedì contro il Burnley, ora rischia la squalifica. Ha tempo fino a venerdì per rispondere alle accuse. Gianfranco Zola, dopo la partita, aveva detto che la decisione di espellere Sarri era ingiusta perché "stava solo cercando di dire ai nostri giocatori di mettersi in posizione". In una dichiarazione della FA, però, si legge: "Maurizio Sarri è accusato di comportamento scorretto in relazione al suo comportamento al 94' minuto della partita della Premier League di lunedì (22/04/2019) tra Chelsea e Burnley".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...