Ligue 1, successi di Monaco, Marsiglia e Saint-Etienne

Nella decima giornata del campionato francese torna al gol Strootman, a digiuno da nove mesi, nel successo dell'Olympique con lo Strasburgo. Sorridono anche i ragazzi di Jardim mentre il Bordeaux di Paulo Sousa è battuto in casa
Ligue 1, successi di Monaco, Marsiglia e Saint-Etienne© www.imagephotoagency.it

TORINO – Tre partite di Ligue 1 oggi per completare il programma della decima giornata. Nel primo pomeriggio il Bordeaux di Paulo Sousa viene battuto in casa dal Saint Etienne, al terzo successo di fila: il match è deciso al 93’ da Denis Bouanga, che trasforma un calcio di rigore concesso per fallo su Nordin, entrato da pochi minuti. Batti e ribatti invece allo Stade Louis II tra Monaco e Rennes, con successo dei padroni di casa per 3-2: gli uomini di Jardim passano in vantaggio al 3’ con Ben Yedder per poi subire la rimonta del Rennes, in gol con Maouassa al 12’ e Hunou al 48’. Il Monaco infine trova la vittoria grazie alle reti di Slimani al 56’, con assist del “vecchio” Fabregas, e ancora di Ben Yedder, a tempo scaduto da tre minuti.

LIGUE 1, TABELLINI E CLASSIFICA

Strootman, un gol e un assist

In serata il Marsiglia batte 2-0 lo Strasburgo, ultimo in classifica appaiato al Digione. Protagonista della gara è l’ex romanista Strootman che prima serve a Kamara l’assist del primo gol, al 3’, poi chiude i conti della partita su calcio di rigore, al quinto minuto di recupero. Il centrocampista olandese non segnava da nove mesi: l’ultimo gol era datato 16 gennaio, in occasione di un incontro perso 2-1 con il Saint-Etienne.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...