Messi: "Liverpool? Una macchia indelebile. Abbiamo fallito"

Il fuoriclasse del Barcellona, in conferenza stampa alla vigilia della finale di Coppa del Re, è tornato sulla notte di Anfield: "Comunque vada col Valencia questa stagione resterà buia, quella partita in Champions League l'ha condizionata"
Messi: "Liverpool? Una macchia indelebile. Abbiamo fallito"© AFPS

TORINO - Lionel Messi vuole che Ernesto Valverde resti l'allenatore del Barcellona, ma ammette che la squadra non si è ancora ripresa dalla clamorosa eliminazione dalla semifinale di Champions League. L'attaccante argentino è tornato a parlare in conferenza stampa, alla vigilia della finale di Coppa del Re contro il Valencia. Dopo aver vinto la Liga, il Barça può completare il nono 'doblete', ma anche questo non cancellerà la delusione per la Champions sfumata nella notte di Anfield. Sul banco degli imputati dopo il ko contro gli uomini di Kloop è stato messo principalmente il tecnico, ma il fantasista argentino difende il suo allenatore: "Onestamente credo che abbia fatto un lavoro impressionante durante il suo incarico. Penso che nella sconfitta contro il Liverpool, sia praticamente incolpevole, siamo gli unici ad avere la colpa per quella partita".

Dobbiamo vincere la Coppa del Re

"Può succedere un anno, ma due anni di fila sono imperdonabili, l'allenatore ovviamente avrà la sua parte di colpa, ma i giocatori ancora di più", ha ribadito Messi. "Spero resti, l'anno scorso abbiamo fatto una doppietta e anche quest'anno potremo ripeterci. Se guardi i suoi due anni, ci sono state due brutte partite, ma al di là di questo il resto è stato buono", ha insistito l'argentino. "Ci stiamo ancora riprendendo dalla partita contro il Liverpool, almeno io voglio solo vincere questa finale e finire l'anno con un altro titolo. È stato un duro colpo e sia io che l'intero club abbiamo avuto difficoltà a risollevarci, il che credo sia stato dimostrato nelle partite giocate da allora", ha ammesso. "Dobbiamo pensare a vincere, come in ogni altra finale che giochiamo, ovviamente non vincere questa finale potrebbe rendere le cose ancora peggiori", ha concluso il numero 10 blaugrana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...