Messi non basta al Barcellona: con l'Eibar finisce 2-2

I blaugrana salutano la Liga con un pareggio in casa della formazione basca: l'argentino ancora una volta sugli scudi con una doppietta
Messi non basta al Barcellona: con l'Eibar finisce 2-2© Getty Images

TORINO - Il Barcellona chiude la Liga spagnola 2018/2019 pareggiando per 2-2 in casa dell’Eibar. La squadra catalana mette ufficialmente in bacheca il 26esimo titolo spagnolo della sua storia chiudendo il campionato con 87 punti, 11 in più dell’Atletico Madrid e a +19 sul Real Madrid che ha chiuso malamente la stagione perdendo in casa contro il Betis. Nella gara odierna succede tutto nei primi 45 minuti di gioco: al vantaggio di Cucurella al 20’ risponde il solito Messi che realizza 2 gol in due minuti. Prima del rientro negli spogliatoi ecco la rete del pari per i baschi ad opera di De Blasis.

Eibar-Barcellona: statistiche e curiosità

I VERDETTI DELLA STAGIONE NELLA LIGA SPAGNOLA - Detto della vittoria del titolo del Barcellona e del piazzamento sul podio per le due squadre di Madrid bisogna segnalare la conquista della quarta piazza, che vale un posto nella prossima edizione della Champions League, da parte del Valencia. La formazione di Marcelino precede il Getafe che ottiene comunque la qualificazione alla fase a gironi della prossima Europa League, la terza della sua storia. Passeranno dalle qualificazioni, invece, Siviglia ed Espanyol, giunte rispettivamente sesta e settima. In coda, oltre a Rayo Vallecano e Huesca, è il Girona la terza squadra a retrocedere. Si salva all’ultimo turno il Celta Vigo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...