Messi vince ancora una volta la Scarpa d'Oro: è la sesta della sua carriera

L'argentino si conferma il miglior realizzatore europeo per il terzo anno consecutivo. Manca ancora l'ufficialità, ma l'unico che può togliere al fuoriclasse del Barcellona questo trofeo è Fabio Quagliarella, che dovrebbe segnare 10 gol contro a Juventus
Messi vince ancora una volta la Scarpa d'Oro: è la sesta della sua carriera© AFPS

TORINO - A meno che Fabio Quagliarella non segni dieci gol nell'ultimo turno di Serie A contro la Juventus, Leo Messi sarà incoronato per la sesta volta in carriera miglior marcatore a livello europeo. Il fenomeno del Barcellona è ormai a un passo dalla vittoria della Scarpa d'Oro per la stagione 2018-19: negli ultimi tre anni ha sempre vinto questa speciale classifica l'argentino.

MESSI, IL FALLIMENTO

DE LIGT, NIENTE BARCELLONA

Dominio Messi

A livello realizzativo, nessuno fa meglio di Leo Messi: il fuoriclasse del Barcellona ha realizzato più gol di qualsiasi altro giocatore in Europa. Sono 36 i gol messi a segno nella Liga dall'argentino, che si conferma il miglior marcatore del Vecchio Continente per il terzo anno consecutivo. L'unico che avrebbe potuto dar fastidio alla Pulce era Mbappé, ma il francese, nell'ultima giornata di Ligue 1, ha segnato un solo gol e per pareggiare l'argentino ne avrebbe dovuti segnare quattro. Manca ancora l'uffiialità, ma Messi solleverà al cielo la sesta Scarpa d'Oro della sua carriera, a meno che Fabio Quagliarella non realizzi dieci gol nella sfida di domenica contro la Juventus.

Inarrestabile

Messi vince la Scarpa d'Oro per la sesta volta in carriera. Quella di quest'anno, però, è una delle meno prolifiche: 34 gol nel 2009-2010, 50 nel 2011-2012, 46 nel 2012-2013, 37 nel 2016-2017, 34 nel 2017-2018 e 36 nel 2018-2019.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...