La notizia più attesa: via alle competizioni e pubblico presente

Il Dpcm raccoglie l'invito della Lnd. Mossino esulta e intanto presenta i calendari di Eccellenza, Promozione, Prima Categoria e Under 19 regionali
La notizia più attesa: via alle competizioni e pubblico presente

Era la notizia più attesa. In assoluto più attesa. E oggi è finalmente arrivata. Con buona pace di dirigenti, addetti ai lavori, tecnici e giocatori. E pubblico. Il nuovo Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri ha, infatti, dato il via libera allo svolgimento delle competizioni e alla presenza del pubblico.

Mille persone per gli spazi aperti, 200 per quelli chiusi. Fermo restando tutte le misure in ordine a distanziamento, mascherine, corretta areazione dei locali al chiuso e obbligo di misurazione della temperatura. Un provvedimento valido per gli eventi a carattere territoriale, mentre per quelli di carattere nazionale resta per il momento l’obbligo delle porte chiuse

“In questo modo possono esultare le società della Lnd, che da tempo, per il tramite dei suoi vertici nazionali e periferici avevano lamentato la mancanza di provvedimenti in grado di garantire la completa ripresa delle attività, al pari di quella amatoriale già regolamentata dalle normative regionali” si legge in una nota del Comitato regionale piemontese e valdostano.

Il presidente regionale Christian Mossino commenta così la notizia: «Finalmente il tanto auspicato provvedimento; lo attendavamo con ansia e grazie all’intervento strutturato della Lns e del nostro presidente Cosimo Sibilia, in modo coordinato con tutti i Comitati Regionali, siamo giunti ad ottenere un importante risultato che garantisce alle nostre società ed associazioni sportive di ripartire con maggiori garanzie».

Sempre nella giornata di oggi, il Consiglio direttivo ha pubblicato i calendari dei gironi di Eccellenza (https://piemontevda.lnd.it/wp-content/uploads/2020/08/CALENDARI-ECCELLENZA.pdf), Promozione (https://piemontevda.lnd.it/wp-content/uploads/2020/08/CALENDARI-GARE-PROMOZIONE.pdf), di Prima Categoria (https://piemontevda.lnd.it/wp-content/uploads/2020/08/CALENDARI-GARE-PRIMA-CATEGORIA.pdf) e Under 19 regionali (https://piemontevda.lnd.it/wp-content/uploads/2020/08/CALENDARI-GARE-JUNIORES.pdf).

Un altro passo avanti verso la normalità. «martedì 11 agosto pubblicheremo ripescaggi, gironi e calendari per le categorie regionali di Settore Giovanile e Scolastico – aggiunge Mossino –. Le restanti attività verranno esaminate a conclusione dei termini ordinatori e perentori di iscrizione di cui l’ultima data prevista è quella del 28 agosto».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...