Basket, Mirotic all'Olimpia Milano: ufficiale l'accordo fino al 2026

Colpo di mercato per l'Armani con l'arrivo del cestista ex Barcellona alla corte di Ettore Messina
Basket, Mirotic all'Olimpia Milano: ufficiale l'accordo fino al 2026© Twitter Olimpia Milano

Il colpo dell'estate lo piazza l'Olimpia Milano che firma per tre stagioni Nikola Mirotic, MVP dell'Eurolega 2020 e per sei anni in Nba. Il montenegrino naturalizzato spagnolo, 32 anni, è il sesto acquisto dell'EA7 dopo Maodo Lo, Ismael Kamagate, Alex Poythress, Guglielmo Caruso e Diego Flaccadori.

Questa la nota ufficiale del club per annunciare il nuovo arrivato: "La Pallacanestro Olimpia Milano comunica di aver raggiunto un accordo fino al 2026 con Nikola Mirotic, nato l’11 febbraio 1991 a Podgorica, Montenegro, nazionalità cestistica spagnola, ala forte di 2.08, proveniente dal Barcellona".

Milano, le prime parole di Mirotic

"Sono felice - evidenzia Mirotic, uscito pochi giorni fa dall'accordo con il Barcellona - di entrare a far parte di questa grande famiglia che è l'Olimpia Milano e di poter contribuire a rendere sempre più competitiva questa squadra e questa prestigiosa società. Cercherò di dare tutto il mio meglio per ricompensare la fiducia che il Signor Armani e il Presidente Dell'Orco mi hanno dimostrato. Sono anche molto contento di tornare a giocare per Coach Messina che ho incontrato quando ero agli inizi. Sono certo che la prossima sarà una stagione divertente e che i nostri tifosi saranno orgogliosi di noi". "Quando si è manifestata la possibilità di portare Nikola Mirotic a Milano - rivela il patron Giorgio Armani -, io e Leo Dell'Orco ci siamo detti che avremmo dovuto fare tutto il possibile, pur rispettando i nostri principi, per trasformare questa opportunità in realtà. Mirotic è un campione di provate qualità e una persona speciale. Siamo riusciti a conquistarlo grazie alla credibilità che in questi anni abbiamo costruito con il grande lavoro svolto tutti insieme dentro e fuori del campo. Portarlo all'Olimpia è un regalo che i nostri tifosi apprezzeranno ed è una grande opportunità per tutta la squadra. Siamo anche convinti che Mirotic si sentirà a casa qui con noi e, come altri campioni prima di lui, sarà felice di aver scelto Milano".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...