Milano ritrova il sorriso in campionato. Virtus Bologna, Sassari e Trento ok

I ragazzi di coach Messina schiacciano la De Longhi per 91-67. Teodosic e compagni sbancano il PalaEur, sorride Pozzecco che ringrazia Pierre. Gentile maestoso nel successo di Trento
Milano ritrova il sorriso in campionato. Virtus Bologna, Sassari e Trento ok© CIAMILLO-CASTORIA

TORINO - Dopo le gioie di Eurolega l’Armani Milano ritrova il sorriso anche in campionato, battendo la De Longhi Treviso per 91-67 in casa, nella prima di ritorno di questa Serie A. Il quintetto di Ettore Messina ha faticato un pò fino all’intervallo lungo (41-41 dopo il primo tempo) per poi dilagare nella seconda parte di gara. Alla sirena conclusiva il divario tra Milano e Treviso è addirittura di 24 punti con un emblematico parziale di 30-11 nell’ultimo quarto. La Segafredo non si ferma più e vince anche al PalaEur di Roma contro la Virtus, battuta in evidente scioltezza 97-68. Capitolini mai in partita se non a inizio match e nel terzo quarto, chiuso in parità. Le V nere completano la rimonta trascinate da Ricci e Weems, poi mettono il pilota automatico e salutano gli avversari. Sorride anche Sassari che soffre contro Varese, ma alla fine passa, nel finale, per 93-87. All'Openjobmetis non bastano i 22 di Tambone e i 19 di Clark perchè la Dinamo ha un Pierre in giornata (22 punti anche per lui) e un freddissimo Stefano Gentile che grazie ai suoi 4 liberi consecutivi regala la vittoria al quintetto di Pozzecco.

Serie A, risultati

Serie A, classifica

Trento ringrazia Gentile, Brinidisi ok

Se lo aggiudica Trento il posticipo della 18esima giornata. Alessandro Gentile protagonista (30 punti per lui) nel 74-71 sul parquet di Pistoia. Ospiti che riescono ad allungare decisamente nei primi due quarti, poi i padroni di casa reagiscono e accorciano tenendo col fiato sospeso il pubblico fino all'ultima sirena. Nel finale è decisivo l'1/2 dalla lunetta di Mian. Pomeriggio al cardiopalma a Cantù dove Brindisi porta i padroni di casa all'overtime e vince per 93-92. Match equilibrato nei primi 20', ma nel terzo periodo escono fuori i padroni di casa che recuperano il lieve gap e allungano sul +5. Sembra una gara indirizzata mal'Happy Casa, guidata da un Banks strepitoso (32 punti per lui) riesce ad allungare la disputa di altri 5 minuti. Nel supplementare è Clark, uomo simbolo dei suoi, ad essere stoppato nella giocata decisiva da Tyler che consegna la vittoria ai pugliesi. Successo esterno anche per la Reyer che torna a festeggiare in campionato piegando Trieste per 81-72Tonut, Bramos e Watt guidano i campionoi d'Italia e non bastano i 17 punti di Peric all'Alma per evitare la sconfitta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...