Virtus Bologna schiacciasassi: battuta l'Olimpia Milano

Le Vu Nere si confermano leader della classifica superando 83-70 la formazione di coach Messina: 19 punti per Hunter, miglior realizzatore del match con Rodriguez
Virtus Bologna schiacciasassi: battuta l'Olimpia Milano© CIAMILLO

BOLOGNA - La Virtus Bologna si conferma la squadra leader della Serie A superando 83-70 l’AX Armani Exchange Milano nel big match della 16ª giornata. La partitissima di Bologna vede i padroni di casa condurre sin dall’inizio, con una tripla di Teodosic, trascinatore dei suoi. Dopo cinque minuti la Virtus di Djordjevic mette a segno un break di 6-0, che risulterà fondamentale, portandosi sul 14-8 sull’Olimpia. Il primo quarto si chiude sul 24-20 per Bologna. Milano ha un moto di orgoglio nel secondo quarto, trascinata da Rodriguez e Scola, passando addirittura in vantaggio per un attimo, sul 34-31. La Virtus però rialza subito la testa va al riposo lungo avanti 46-40. Nell’Olimpia Rodriguez è in grande spolvero, ma la formazione di coach Messina soffre il contropiede di Bologna, che attacca molto più velocemente di quanto non difenda Milano.

Hunter e Rodriguez segnano 19 punti

Nei secondi venti minuti di partita la Virtus mette sul parquet tutta la sua forza, respingendo a più riprese i generosi tentativi di rimonta dell’Armani Milano. Nel terzo quarto va a referto un parziale di 17-16 che permette agli uomini di Djordjevic di salire a +7 (63-56). Nell’ultima frazione non c’è storia: Brooks, Micov e Rodriguez tengono a galla per un po’ Milano prima che vede le triple di Baldi Rossi e Teodosic chiudano il match. Alla sirena conclusiva il punteggio è 83-70 per la Segafredo Virtus Bologna che si conferma in testa con 26 punti in 15 partite. Milano è terza, raggiunta da Brescia a 20 lunghezze. Nel tabellino vanno a referto i 19 punti di Hunter (Bologna), i 19 di Rodriguez (Milano), i 16 di Micov (Milano) e i 15 di Teodosic (Bologna).

Serie A, la classifica

Serie A, risultati

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...