All Star Game Nba da record: Est batte Ovest, Lillard Mvp. E LeBron James...

La Eastern Conference vince 211-186: 39 punti e 11 triple per la guardia dei Milwaukee Bucks. La superstar dei Lakers: "Fiducioso per le Olimpiadi"
All Star Game Nba da record: Est batte Ovest, Lillard Mvp. E LeBron James...© EPA

L’Nba voleva più competitività, invece ha ottenuto più punti che mai. E ancora una volta, l'All-Star Game è stato tutto offensivo. La Eastern Conference ha battuto la Western Conference 211-186 domenica sera nell'All-Star Game di Indianapolis, con i vincitori che hanno totalizzato il maggior numero di punti nei 73 anni di storia del gioco. Il punteggio precedente: 196 dell'Ovest nel 2016. È stata una raffica di record: i punti totali di 397 hanno superato i 374 punti segnati nel 2017. La guardia dei Milwaukee Bucks Damian Lillard si è guadagnata il titolo di MVP dopo aver segnato 39 punti e realizzato 11 triple. Lillard ha realizzato 11 delle 42 triple del record dell'Est e ha terminato con 14/26 dal campo solo un giorno dopo aver vinto la sua seconda gara consecutiva da 3 punti. Lillard ha anche fornito sei assist mentre otto giocatori sono andati in doppia cifra per l'Est.

Le parole di LeBron James

"Per come stanno le cose adesso sono abbastanza in salute per far parte della squadra ed esibirmi ad un livello a cui so di poter esibire". La superstar dei Los Angeles Lakers LeBron James si è detto fiducioso per la sua partecipazione alle Olimpiadi di Parigi 2024. Parlando a margine dell'All Star Game Nba di Indianapoli, King James ha detto che "la cosa più importante per me è sicuramente la mia salute, ma stiamo andando nella giusta direzione". "Mi sono detto prima della stagione, quando mi sono impegnato a far parte della squadra olimpica, che ovviamente tutto dipendeva dalla mia salute", ha spiegato James. La star dei Lakers ha giocato il suo 20esimo All-Star Game domenica, estendendo il suo record di presenze nella vetrina di mezza stagione della Nba, ma è arrivato con l'intenzione di non essere in campo a Indianapolis per molto tempo a causa di un piano di trattamento in corso per i suoi problemi alla caviglia sinistra . Ha segnato otto punti in 14 minuti durante il primo tempo e non ha iniziato in quintetto il secondo tempo, cedendo il suo posto a Stephen Curry di Golden State.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...