NBA, ai Clippers finiscono Leonard e George. Gallinari va ai Thunder

L'MVP delle Finals arriva a Los Angeles, ma non ai Lakers. L'italiano viene mandato a Oklahoma City. Danny Green giocherà con LeBron James
NBA, ai Clippers finiscono Leonard e George. Gallinari va ai Thunder© www.imagephotoagency.it

LOS ANGELES - Danilo Gallinari cambia squadra accasandosi ai Thunder di Oklahoma City, mentre l'mvp delle Finals Nba Kawhi Leonard sceglie Los Angeles per lasciare il Canada, ma non per giocare con LeBron e i Lakers, bensì per i Clippers. Scelta a dir poco sorprendente quella del campione statunitense: contratto di 4 anni per 142 milioni di dollari, massimo salariale per lui. Non è l'unica decisione sorprendente, nell'ambito della trade di NBA, di queste ore tuttavia. Anche Gallinari, infatti, in questi scambi si trova a cambiare squadra e a lasciare Los Angeles dov'è rimasto con buoni risultati per due anni. La nuova avventura riparte da Oklahoma City per l'ala italiana che ha ringraziato tutti a Los Angeles. I Clippers rinunciano all'italiano e a Shai Gilgeous-Alexander - oltre a 4 prime scelte non protette - per accaparrarsi Paul George anche lui come Leonard accasatosi nel lato Clippers di Los Angeles. Sulla scelta di Kawhi Leonard di virare su Los Angeles invece che rinnovare in Canada con Toronto, infatti, ha pesato molto la voglia di far coppia con George ai Clippers. 

I Lakers corrono ai ripari

E cosa fanno i Los Angeles Lakers di Le Bron James e Anthony Davis? Inizia subito il piano B per loro che si realizza con la firma immediata di Danny Green su un contratto di due anni a 30 milioni e trattative aperta con Rajon Rondo, McGee e Caldwell Pope per accordi annuali. I Clippers sembrano aver superato i gialloviola in questo inizio di stagione, così come anche i campioni in carica si ritrovano ad essersi indeboliti fortemente visti gli addi di Green e della superstar Leonard con un mercato che non offre tanto per rimediare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...