L'Italia parte bene ai Mondiali di basket: Filippine travolte 108-62

La squadra del CT Meo Sacchetti domina sin dal primo quarto, Datome e Gallinari trascinano gli azzurri con 17 e 16 punti. Prossima sfida contro l'Angola lunedì 2 settembre
L'Italia parte bene ai Mondiali di basket: Filippine travolte 108-62© CIAMILLO

FOSHAN (CINA) - Esordio vincente dell'Italia del ct Meo Sacchetti ai Mondiali di basket in Cina. Gli azzurri hanno battuto le Filippine per 108-62 in una partita giocata a Foshan e valida per il gruppo D. Migliori marcatori dell'Italia sono stati Datome e Della Valle con 17 punti. Per Gallinari 16 punti con 4/5 nel tiro da tre. Lunedì si tornerà in campo contro l'Angola nella seconda partita del torneo.

Italia-Filippine, tutto ok per gli azzurri

Hackett, Belinelli, Gallinari, Datome e Biligha formano il quintetto base di coach Sacchetti e subito i giocatori azzurri scavano un solco, chiudendo il primo quarto sul 37-8 sfruttando un incredible parziale di 20-2. All'intervallo le squadre rientrano negli spogliatoi sul 62-24, score che rende l'idea della differenza di valori in campo. Si rientra dagli spogliatoi e la storia non cambia: Sacchetti intensifica le rotazioni e gli azzurri chiudono il terzo quarto sull'85-39. Nel finale l'Italia gestisce il risultato sino alla sirena, toccando un vantaggio addirittura di 52 punti. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...