Basket, playoff Serie A2: Treviso va sul 2-0, Bergamo e Treviglio vincono e pareggiano la serie

Solo gli uomini di coach Menetti aumentano il vantaggio dopo gara-2. Poderosa Montegranaro e Verona si fanno riprendere sull'1-1 nella serie dopo due gare tirate fino alla fine

TORINO - Treviso raddoppia vincendo anche gara-2 e si mette quasi al sicuro nei quarti di finale di playoff Serie A2. Nelle altre due partite della serata, invece, Poderosa Montegranaro si fa riprendere sull'1-1 nella serie da Bergamo perdendo in casa 75-73 sfiorando la rimonta nel finale, così come Verona perde di 4 contro Treviglio, 65-61, rimettendo le cose in parità. Partite molto tirate ed equilibrate in gara-2, tranne a Treviso dove gli uomini di Menetti dominano Rieti chiudendo con un +17, con il punteggio di 80-63, che dà entusiasmo e fiducia a Treviso in vista di una semifinale sempre più vicina.

Serie A2: calendario e risultati dei playoff

LE GARE - A Treviso si va all'intervallo già con un sereno +12 a favore dei padroni di casa che gestiscono nella ripresa chiudendo il terzo quarto in vantaggio di 18 punti e ruotando gli uomini nell'ultimo periodo. Rieti non riesce ad opporre resistenza ad un Treviso che è sembrato superiore in queste prime due gare dei quarti di finale dei playoff. Maggiore equilibrio, almeno finora invece, tra Bergamo e Poderosa Montegranaro che dopo gara-2 sono sull'1-1 grazie alla vittoria dei lombardi in questa seconda partita fondamentale. Dopo la vittoria di Montegranaro in gara-1, Bergamo si rifà sotto con un'ottima partita che ha visto i gialloneri chiudere in vantaggio il primo tempo di 4 punti e giocare un ottimo terzo quarto arrivando a+8 trascinati da Roderick autore di 29 punti totali. Nell'ultimo periodo i padroni di casa provano la rimonta che si blocca sulla difesa bergamasca. Infine, a Treviglio i padroni di casa trovano la parità nella serie grazie ad un'ottima prova di D'Almeida e Palumbo autori rispettivamente di 19 e 14 punti. Gara-2 dal doppio volto: comincia alla grande Verona che si trova a +9 dopo il primo quarto e fa l'errore di rilassarsi; Treviglio risale fino al -4 all'intervallo per poi mettere dentro un super terzo quarto chiuso con un parziale di 23 punti a 12 che permette ai padroni di casa di gestire l'ultimo periodo e chiudere la gara con un +4 senza ulteriori patemi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...