Basket, Serie A2: successo per Treviso, Verona e Montegranaro

Rieti, Treviglio e Bergamo crollano in Gara 1 dei quarti di finale. Nei playout Legnano deve arrendersi alla Bakery Piacenza
Basket, Serie A2: successo per Treviso, Verona e Montegranaro© CIAMILLO

TORINO - Dopo la vittoria di Capo d'Orlando su Biella, i playoff di Serie A2 proseguono. La Poderosa Montegranaro resiste alla rimonta di Bergamo e trova il successo, Verona espugna il campo di Treviglio, mentre Rieti crolla in casa di Treviso. Nei playout la Bakery Piacenza passa contro Legnano in una partita al cardiopalma.

PLAYOFF SERIE A2, CAPO D'ORLANDO TRAVOLGE BIELLA

LE PARTITE - La Poderosa Montegranaro si conferma la squadra più in forma del momento e vince contro Bergamo, nonostante i tentativi di rimonta degli ospiti: nel primo quarto Bergamo rimane a soli otto punti, mentre la Poderosa ne mette a referto 23. Bergamo riesce a rientrare in partita, ma Montegranaro resiste e porta a casa Gara 1 vincendo 65-57. Rieti non riesce a tenere testa a Treviso, che si porta in vantaggio di nove punti dopo il primo quarto, che si chiude sul 21-12. Nel secondo periodo i padroni di casa abbassano il ritmo e mantengono le distanze di sicurezza, per poi tornare ad attaccare dopo l'intervallo. Nel terzo quarto Rieti in attacco è nulla: segna solo otto punti e Treviso allunga ulteriormente. La partita finisce 73-51. Punteggio alto tra Treviglio e Verona, con gli scaligeri che firmano un primo tempo da favola da 49 punti, contro i 35 avversari. Treviglio prova a rientrare in partita, ma gli ospiti riescono a tenere in mano il risultato e portano a casa la vittoria per 77-85. Nei playout trionfo in Gara 1 per la Bakery Piacenza contro Legnano: una vittoria al cardiopalma per i padroni di casa, che passano per 87-85 grazie a un canestro di Perego dopo che Thomas era riuscito a pareggiare nell'ultimo minuto di gioco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...