Semifinali A2 Old Wild West - Tutto su gara 3 Treviso-Trieste

De' Longhi e Alma si affrontano al Palaverde venerdì 1° giugno per il terzo capitolo della serie, sullo 0-2 per Trieste
Semifinali A2 Old Wild West - Tutto su gara 3 Treviso-Trieste

PLAYOFF SERIE A2 OLD WILD WEST 2018
Gara 3 Semifinali – Venerdì 1° giugno

CALENDARIO
Venerdì 1° giugno si gioca gara 3 delle semifinali playoff di Serie A2 Old Wild West tra De’ Longhi Treviso e Alma Trieste, con i giuliani avanti 2-0. Serie al meglio delle cinque gare, con gara 1, gara 2 ed eventuale gara 5 in casa della squadra con la migliore classifica al termine della fase di qualificazione.

Venerdì 1° giugno, ore 20.30
Villorba: De’ Longhi Treviso-Alma Pallacanestro Trieste (Serie: 0-2 Trieste)

TUTTO SUI PLAYOFF DI SERIE A2 OLD WILD WEST
Al seguente link tutte le informazioni dei playoff di Serie A2 Old Wild West (tabellone, formula, calendari):
http://www.legapallacanestro.com/serie/1/playoff-playout/2018/ita2_poff 

OLD WILD WEST TITLE SPONSOR LNP
Old Wild West, la catena di burger&steak house numero uno d’Italia, è Title Sponsor dei campionati di Serie A2 e di Serie B.
Il QUINTO QUARTO si moltiplica! Sconto del 20% tutte le sere a cena presentando il biglietto o l'abbonamento! (Ristoranti aderenti sul sito www.oldwildwest.it/quintoquarto).

IN DIRETTA SU LNP TV
Per la terza stagione consecutiva tutte le gare della Serie A2 Old Wild West sono trasmesse in diretta e on demand su LNP TV Pass, la proposta di Lega Nazionale Pallacanestro per seguire in diretta streaming il secondo campionato nazionale sul canale LNP TV, in collaborazione con la piattaforma digitale StreamAMG. Il servizio, in abbonamento, è raggiungibile al link https://tvpass.legapallacanestro.com.


DE’ LONGHI TREVISO – ALMA PALLACANESTRO TRIESTE
Dove: PalaVerde, Villorba (Tv)
Quando: venerdì 1° giugno, 20.30
Arbitri: Capotorto, Gagliardi, Costa
Serie: 0-2 Trieste
In diretta su LNP TV Pass: https://bit.ly/2LOjC7c 

QUI TREVISO
Stefano Pillastrini (allenatore) - "Le prime due partite hanno mostrato tutto l'equilibrio di questa serie, dove finora Trieste è stata più brava a giocare bene le situazioni decisive che hanno indirizzato le partite nei finali di gara. Peccato ci sia mancato sempre qualcuno, in gara 1 Brown, in gara 2 Antonutti, contiamo domani (venerdì, ndr) di esserci tutti per fare una grande partita. Ora siamo determinatissimi a vincere in casa nostra, potremo contare sul fattore-Palaverde e sul nostro pubblico che può darci quel qualcosa in più per riaprire i giochi domani e poi guardare avanti, un passo alla volta. La nostra difesa, specie in gara 2, ha fatto molto bene. Abbiamo concesso qualcosa a Green, ma nonostante i suoi 33 punti di martedì, la squadra triestina si è fermata a 69 punti, abbondantemente sotto media, quindi il lavoro sugli altri suoi compagni è stato ottimo. In gara 3 puntiamo a ripeterci in difesa, possiamo tenerli ancora sotto i 70 punti facendo grande attenzione e magari concedendo anche un po' meno a Green. Quello che dobbiamo fare assolutamente meglio è l'attacco, sarà fondamentale perdere meno palloni e in attacco trovare più canestri facili, o correndo in contropiede o facendo muovere di più la palla contro la difesa schierata. Comunque vedo la squadra carica e determinata a fare una grande partita, siamo convinti che da domani, venerdì, con il sostegno del nostro pubblico, possiamo riaprire la serie".
John Brown (giocatore, ala) - "Siamo andati vicini a vincere sia in gara 1 che in gara 2, abbiamo dimostrato che con un po' di continuità nell'arco della partita e una maggiore precisione possiamo battere Trieste, adesso giochiamo in casa e le cose cambieranno. Abbiamo un pubblico fantastico e con la spinta dei nostri super tifosi domani possiamo vincere, ne siamo convinti. Spero che ci sarà tanta gente a sostenerci in un Palaverde caldissimo, vogliamo riscattarci per ripartire da questa gara 3 in casa e riaprire la semifinale. Scenderemo in campo per dare tutto e fare una grande partita".
Note - Dopo le due partite in terra triestina, conquistate soffrendo (74-68 gara 1, 69-65 gara 2) dall'Alma Trieste, la De' Longhi Treviso Basket ha ora la possibilità di giocare gara 3 della semifinale di Serie A2 (e l'eventuale gara 4) in casa propria: domani, venerdì, si gioca alle 20.30 al Palaverde la terza gara, e domenica l'eventuale 4^ partita alle ore 18.00. Eventuale quinta mercoledì 6 a Trieste. Un match "dentro o fuori" per la squadra di coach Pillastrini, che si appella al pubblico del Palaverde e a tutte le proprie energie fisiche e mentali per riaprire la serie dopo le due sfortunate battaglie dell'Alma Arena. Ci sarà anche Michele Antonutti, che deve recuperare dal colpo al plesso solare che l'ha messo fuori causa durante gara 2. Oggi, giovedì 31 maggio, dalle 17 alle 20 prevendita a Sant'Antonino. Fino a domani alle 12.00 i biglietti Non Numerati si possono acquistare anche nei punti vendita consueti (3 Store, Wind Sperotto, Elettronica Zanatta). Casse aperte al Palaverde dalle 19.00. Ancora disponibili biglietti per ogni ordine di posto. Info e prezzi su www.trevisobasket.it, sezione biglietteria.
Media - Diretta video LNP TV in web streaming (www.legapallacanestro.com), post partita e aggiornamenti in diretta sulla pagina Facebook di Treviso Basket. Differita sabato alle 21 su Eden Tv (canale86 dtt).

QUI TRIESTE
Eugenio Dalmasson (coach) - “Credo che in gara 2 Green abbia giocato una partita di altissimo livello, considerate le condizioni fisiche in cui è arrivato dopo la prima gara di domenica. La nostra è stata una partita di grande impegno, contro una squadra come Treviso che ha energia ed aggressività: lo abbiamo visto sul +12, quando poi siamo stati rimontati. Giocare due partite in quarantott’ore con questa intensità ti fa certamente spendere molte energie, sono due squadre che si stanno affrontando a viso aperto: in gara 3 dovremo aumentare la qualità del gioco e sapere mentalmente reggere una situazione diversa, che sarà ovviamente sfavorevole”. 
Javonte Green (giocatore) - “Treviso è una grande squadra, gara 2 è stata positiva per noi perchè siamo rimasti concentrati e dobbiamo fare questo anche nel terzo match della serie. Segnare 33 punti e fare 51 di valutazione nella seconda partita? È più importante la prestazione totale di squadra, visto che abbiamo offerto una buonissima prova: ora continuiamo a darci dentro in vista di una terza partita che non sarà facile”. 
Note - Gruppo al completo per la formazione biancorossa, con Cavaliero che sfoggerà ancora la maschera protettiva dopo l’infortunio allo zigomo, ma sarà regolarmente in campo. In occasione di gara 3 la società metterà a disposizione l’Alma Arena per offrire ai tifosi che non andranno in trasferta la visione gratuita della diretta LNP sull’Allianz Wall. 
Media – Diretta streaming su LNP TV Pass. Differita su TeleQuattro (Canale ch. 42 per Veneto e Friuli Venezia Giulia; LCN Friuli Venezia Giulia - 10; LCN Veneto - 610) sabato 2 giugno alle ore 16.00. Diretta radiofonica sulla web radio di www.pallacanestrotrieste2004.it e su Radio Punto Zero (101.1 e 101.5 per Trieste, 101.3 Friuli e Veneto, 90.1 Valcanale e Carinzia, 101 Cortina, 101.3 Sappada).


A cura di: Guido Cappella - Area Comunicazione LNP  
con la collaborazione degli Uffici Stampa dei Club di Serie A2 Old Wild West

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...